GROSSETO. La rassegna “Gli aperitivi al museo” curata dal Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura in collaborazione con l’associazione “Letteratura e dintorni” torna venerdì 21 gennaio alle ore 18 nella Chiesa dei Bigi.
L’appuntamento sarà dedicato al saggio di Maurizio Riccetti “Divagazioni terapeutiche” (edito da Effigi): l’autore sarà intervistato da Fulvia Perillo.
Nel corso della presentazione sarà offerta a tutti una degustazione di vini della Fattoria San Felo e – al termine – il pubblico sarà accompagnato in una visita guidata al Museo Collezione Gianfranco Luzzetti e alla mostra “Furio Cavallini ovvero il Crazy Horse di Bianciardi“ esposta al piano superiore del Polo culturale Le Clarisse.
Il biglietto d’ingresso (valido per la presentazione, l’aperitivo, la visita al museo e alla mostra) costa 5 euro; per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0564 488066 oppure scrivere a prenotazioni.clarisse@gmail.com.
Il saggio “Divagazioni terapeutiche” è stato scritto da Maurizio Riccetti durante il primo lockdown e affronta in maniera divulgativa aspetti centrali quali il transfert, la seduzione, la riparazione e l’onnipotenza terapeutica, utilizzando l’esperienza trentennale dell’autore e la particolare relazione che la psicoterapia ha con le fiabe.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma