Aggressione e risse: scatta il daspo | MaremmaOggi Skip to content

Aggressione e risse: scatta il daspo

Molti i controlli dei carabinieri in questi ultimi giorni nella zona nord della Maremma, a due persone è stato vietato l’accesso ai locali per due anni
Una macchina dei carabinieri

FOLLONICA. Aggredivano le persone nei locali e provocavano risse in città. Per questo due persone non potranno entrare in bar e ristoranti del centro di Follonica: nei loro confronti, infatti, è scattato il Daspo

Sono stati i carabinieri della compagnia di Follonica a identificare i due giovani che avevano provocato non pochi problemi nella città del golfo, durante i mesi passati. Uno dei due, durante un’aggressione all’interno di un pub, aveva causato alla vittima ferite guaribili in 22 giorni.

 L’altro è un giovane: dopo un intervento dei carabinieri per dei disordini fuori da un locale, fu trovato in possesso di un coltello, usato per minacciare un’altra persona anche in presenza dei militari.

Per entrambi è quindi stato emesso il provvedimento che vieta l’ingresso in locali pubblici per 2 anni. In caso di violazione di questa misura, dovranno scontare una pena che va dai 6 mesi ai 2 anni di reclusione e pagare una multa che va da 8.000 a 20.000 euro.

Controlli a tappeto

Sono tanti e sono sempre di più i controlli messi in campo dai carabinieri durante la stagione estiva, quando in Maremma la popolazione aumenta per la massiccia presenza dei turisti. Osservate speciali sono state, la scorsa settimana, Follonica, Scarlino e Gavorrano: i militari hanno allestito posti di blocco sulle strade a scorrimento veloce, e all’uscita delle discoteche e dei locali. 

Nel corso dei servizi di controllo sono state identificate centinaia di persone, e sanzionati alcuni cittadini. Tra queste anche 6 persone, trovate a guidare in stato di ebbrezza. Uno di loro aveva con sé anche un po’ di  hashish.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik