GROSSETO. È stata una delle poche professoresse capaci di non fa odiare la matematica ai suoi studenti. Sia quando la insegnava al Rosmini, sua quando si era trovata dietro alla cattedra del liceo classico. Dove le sue materie, matematica e fisica appunto, non sono tra le più amate.
Ed è proprio il ricordo della sua pazienza, del suo sorriso, del suo amore verso l’insegnamento ad accompagnare il triste saluto dei suoi studenti, che domenica 9 febbraio hanno dovuto fare i conti con la scomparsa della loro amatissima professoressa.
Letizia Maestrucci se n’è andata a soli 65 anni. È morta all’ospedale di Siena, lascia il marito, l’architetto Sergio Catarsi e due figli.
La volontaria dal cuore d’oro
Non solo una professoressa amatissima, ma anche una donna speciale. È così che la ricordano tutti coloro che l’hanno conosciuta e che lunedì 10 febbraio potranno andare a darle un ultimo saluto all’obitorio dell’ospedale.
La salma di Letizia Maestrucci arriverà intorno alle 13 dall’ospedale di Siena, dove se n’è andata domenica 9 febbraio. Tre anni fa aveva avuto un malore gravissimo e da allora non si era più ripresa.
Volontaria dal cuore grande, la famiglia chiede a chi parteciperà al funerale, che sarà celebrato martedì 11 febbraio alle 15.30 alla Basilica del Sacro Cuore, di fare offerte all’Avo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli