MARINA DI GROSSETO. Per tanti anni è stata la mamma, la zia, l’amica di tutti.
Di sicuro Adriana è stata l’anima del Bagno Bertini, il bagno fondato nel 1954 da Aladino Bertini e nonno Arturo, uno stabilimento storico di Marina di Grosseto, uno dei primi al di là del canale San Rocco, nel quartiere Sciangai, tanti anni prima che lì ci fosse il porto.
Aladina Rosi, vedova di Aladino Bertini, di quello stabilimento è stata per decenni l’anima, l’animatrice, il punto di riferimento. Bagno che adesso porta avanti il figlio Marco, con il nipote Andrea.
Adriana se n’è andata oggi, giovedì 16 giugno, a 88 anni, lasciando un grande vuoto. E lasciando i due figli, Marco e Mario, dopo che anni fa l’altro figlio, l’amatissimo Maurizio, se n’era andato in un tragico incidente di caccia.
«Adriana era una persona meravigliosa – racconta Andrea Cappellini -. Era una protagonista a Sciangai e a Marina, una donna che aveva una parola buona per tutti. Sempre disponibile, anche quando l’associazionismo del paese chiedeva una mano. Un punto di riferimento. Mancherà tantissimo a tutti».
I funerali di Adriana si terranno venerdì 17 giugno alle 9,45 partendo dall’abitazione in via Bramante a Marina.
La messa alle 10 nella chiesa parrocchiale di Marina.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli