Riaprono al pubblico i musei di Pitigliano | MaremmaOggi Skip to content

Riaprono al pubblico i musei di Pitigliano

Dopo 103 giorni di chiusura straordinaria, dal 14 aprile, il pubblico potrà tornare a visitare le collezioni archeologiche della Città del tufo
Una sala del museo archeologico di Pitigliano
Una sala del Museo “Enrico Pellegrini” ©Marco Tisi

PITIGLIANO. Dopo 103 giorni di chiusura straordinaria, i Musei civici archeologici di Pitigliano finalmente riaprono al pubblico. Dal 14 aprile 2022, Giovedì santo, dunque, i tesori etruschi e le bellezze archeologiche ambientali delle Vie cave torneranno a essere visitabili ogni giorno, dalle 10 alle 18 fino a Pasqua, nei giorni 14, 15, 16 e 17 aprile.

Successivamente, per tutto aprile e maggio 2022, accoglieranno i visitatori ogni sabato e domenica, con lo stesso orario.

La via cava del Parco Alberto Manzi La via cava di Pitigliano ©Marco Tisi
La via cava del Parco Alberto Manzi ©Marco Tisi

Cosa c’è da sapere e come prenotare le visite

I Musei civici archeologici di Pitigliano volgono servizio di informazione e prenotazione delle visite guidate ai luoghi di interesse naturalistico-archeologico e paesaggistico. Per informazioni, prenotazioni e attività scrivere alla mail o telefonare alla cooperativa Zoe che gestisce i servizi dei musei di Pitigliano: info@coopzoe.it o telefonare ai numeri 0761458609 e 3885724861

Contatti per i musei

Per contattare direttamente il museo 0564614067 e 3885724861 museo@comune.pitigliano.gr.it. Per comunicare con la direttrice, Debora Rossi, scrivere a direttoremuseo@comune.pitigliano.gr.it. Ulteriori informazioni sul sito del comune di Pitigliano.

Costo dei biglietti

Museo civico archeologico della Civiltà etrusca “Enrico Pellegrini”, piazza della Fortezza 59/c, Pitigliano – intero 3 euro, ridotto 2 euro.
Museo civico archeologico “Alberto Manzi”, Strada provinciale 127 del Pantano, Pitigliano: intero 4 euro, ridotto 2.
Biglietto cumulativo intero per entrambi i Musei archeologici, intero 6 euro, ridotto 3. 

La tomba etrusca ricostruita al parco Alberto Manzi ©Marco Tisi
La tomba etrusca ricostruita al parco Alberto Manzi ©Marco Tisi

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati