CINIGIANO. Appuntamento da non perdere per gli amanti del blues: a Cinigiano il 7 dicembre alle 21, inizia al teatro comunale con la prima serata il Blues Festival. Apre la rassegna il concerto dei Mr Bana Band.
Il Blues Festival promette scintille, per iniziativa dell’amministrazione comunale, e durerà quasi un intero anno. Sul palco vedrà esibirsi artisti di fama internazionale e band emergenti.
A Cinigiano la musica è sempre stata di casa: lo testimonia il corpo bandistico “Ruggero Francisci”, che da oltre 150° anni rappresenta una solida e strutturata realtà e che ha acquisito una grande valenza affettiva tra gli abitanti. La presenza della scuola di musica, garantisce poi una costante trasmissione della cultura musicale alle generazioni future.
Il Blues Festival si concluderà nel luglio 2025 e si svilupperà in tre fasi
La “Winter Edition”
Al teatro con concerti a partire dal 7 dicembre 2024, e da gennaio 2025 ogni secondo sabato del mese fino a maggio 2025.
Il “Blues Contest”
Pensato per le band emergenti, si svolgerà nelle ultime due settimane di giugno 2025.
La “Summer Edition”
Nei giorni 11, 12 e 13 luglio 2025 vedrà artisti blues di fama internazionale esibirsi in una delle location più suggestive del comune.
In occasione degli appuntamenti musicali verranno organizzati eventi collaterali, apericene e degustazioni da parte delle associazioni locali e delle aziende.
Il costo del biglietto d’ingresso è di 5 euro (gratuito per i giovani fino all’età di 18 anni).
Prenotazioni al numero whatsapp 334 6552360 o scrivendo alla email info@cinigianobluesfestival.it
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli