GROSSETO. Una quinta dell’Istituto tecnico industriale Porciatti ha deciso di ritrovarsi per una cena, dopo 33 anni dal diploma. Gli ex studenti volevano rivedersi per aggiornarsi sulle loro vite e per passare un po’ di tempo insieme e ricordare gli aneddoti dei loro anni fra i banchi.
«È stato molto emozionante rivedersi dopo tutti questi anni – dice Adriano Galli – Ci sarebbe piaciuto avere anche qualche professore con noi».
Una serata in compagnia e divertimento
Gli uomini hanno deciso di ritrovarsi per passare un po’ di tempo insieme e per ricordarsi quei momenti di spensieratezza, che distinguono l’adolescenza dall’età adulta.
«Alcuni di noi non si vedevano da 30 anni, rivedersi dopo così tanto tempo è stato emozionante, divertente e importante – dice Adriano – Ci siamo trovati benissimo».
Gli ex alunni hanno deciso di cenare insieme a Castiglione della Pescaia al ristorante Da Emiliano. «Abbiamo parlato molto delle nostre vite e di come sono cambiate negli anni – dice Galli – Ci sarebbe piaciuto che ci fosse stato qualche professore, per ricordare insieme i vecchi tempi».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli