A Breganze l’ultima stagionale per la Blue Factor | MaremmaOggi Skip to content

A Breganze l’ultima stagionale per la Blue Factor

Il Castiglione e i rossoneri veneti giocano solo per l’onore, sono già retrocessi. La finale scudetto è fra Trissino e Bassano
Hockey, ultima partita per la Blue Factor a Breganze

GROSSETO. Ultima fatica stagionale per la Blue Factor: al pala Ferrarin di Breganze nella sesta e ultima giornata dei playout, arbitri Paolo Moresco di Marostica e Giacomo Vischio di Thiene, in palio c’è solo l’onore fra il Castiglione di Massimo Bracali e i rossoneri di Nestor Perea. Maremmani e veneti infatti sono retrocessi matematicamente in serie A2, e gli ultimi 50’ serviranno solo per le statistiche. In stagione questa è la quarta sfida che si gioca fra le due squadre, e nelle tre precedenti hanno sempre vinto i biancocelesti maremmani: 8-3 nella gara d’andata in campionato a fine novembre, 11-4 a inizio marzo nella sfida di ritorno, e poi 5-3 nella prima giornata dei playout lo scorso 26 aprile al Casa Mora. Nei maremmani sicuro assente Diego Bracali, impegnato nelle finali under17 a Viareggio, mentre nel Breganze del tecnico argentino Perea, che ha preso il posto di Thiella a campionato in corso, l’obbiettivo è il medesimo, magari per congedarsi con i tre punti.

Lasorsa: «E’ stata un’annata che ci ha fatto comunque crescere» 

«Purtroppo siamo partiti con troppi punti di svantaggio rispetto a Forte dei Marmi e Giovinazzo, con un campionato che ha detto che c’era una differenza – ha detto l’attaccante dell’HcC Oscar Lasorsa – e abbiamo provato a rimontare nei playout, ma il divario era troppo netto».

Sfida fra bomber

Nel Breganze da tenere d’occhio soprattutto Pietro Agostini, 21 reti in stagione, e lo spagnolo Gabriel Cairo Porta, 17 gol. Nei biancocelesti è sfida interna fra Oscar Losarsa, 27 centri, e Facundo Esquibel, 26 reti per la platonica sfida tra i bomber della squadra.

Serie A1 – calendario playout
1 giornata 25/26 aprile
Indeco Afp Giovinazzo Forte dei Marmi 1-1
Blue Factor Castiglione Breganze 5-3
2 giornata 2/3 maggio
Blue Factor Castiglione Indeco Afp Giovinazzo 5-4
Breganze Forte dei Marmi 1-7
3 giornata 9 maggio
Breganze Indeco Afp Giovinazzo 4-3
Forte dei Marmi Blue Factor Castiglione 5-1
4 giornata 16/17 maggio
Indeco Afp Giovinazzo Breganze 4-3
Blue Factor Castiglione Forte dei Marmi 1-4
5 giornata 23 maggio
Indeco Afp Giovinazzo Blue Factor Castiglione 4-2
Forte dei Marmi Breganze 5-3
6 giornata 30 maggio
Forte dei Marmi Indeco Afp Giovinazzo  
Breganze Blue Factor Castiglione  

 

La classifica di A1 play out
25 Forte dei Marmi
20 Afp Giovinazzo
11 Castiglione
6 Breganze

 

Serie A1 – playoff semifinali 3su5 – dal 12 al 27 maggio
Ubroker Bassano Bcc Centropadana AW Lodi 2-0
Bcc Centropadana AW Lodi Ubroker Bassano 4-2
Ubroker Bassano Bcc Centropadana AW Lodi 3-2
Bcc Centropadana AW Lodi Ubroker Bassano 3-2(sup)
Ubroker Bassano Bcc Centropadana AW Lodi 3-2
Trissino Why Sport Valdagno 5-4(sup)
Why Sport Valdagno Trissino 5-4
Trissino Why Sport Valdagno 7-1
Why Sport Valdagno Trissino 1-6
Il Trissino vicne la serie 3-1, e il Bassano vince la serie 3-2 vanno in finale

 

Serie A1 – playoff finale scudetto 3su5 – dal 31 maggio al 14 giugno
Trissino Ubroker Bassano 31/5
Ubroker Bassano Trissino 3/6
Trissino Ubroker Bassano 7/6
Ubroker Bassano Trissino Ev 10/6
Trissino Ubroker Bassano Ev 14/6
Il Trissino vince la serie 3-1 e il Bassano vince la serie 3-2. Per il Trissino giocherà per il titolo per il quinto anno consecutivo, il Bassano torna a giocarsi il titolo dopo 17 anni

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati