Grosseto è comunità dello sport | MaremmaOggi Skip to content

Grosseto è comunità dello sport

La candidatura della Maremma Toscana Sud è stata premiata dall’Aces: il capoluogo sarà tra le cinque community che si sono aggiudicate il titolo
Il presidente dell’Ambito territoriale Riccardo Megale durante il suo intervento

GROSSETO. La bella notizia è arrivata martedì 18 ottobre: Grosseto è stata nominata Comunità europea dello sport. Il riconoscimento all’ambito Maremma Toscana sud arriva proprio da Bruxelles, dove ha sede l’ ACES Europe che ha ufficializzato i titoli alle Comunità italiane candidate al premio European Community of Sport 2024. Sei le candidature, di cui cinque (Comunità Flegra dello Sport, Comunità Pontina dello Sport, Cuore di Valtellina, Maremma Toscana Sud e Terra dei Due Laghi), hanno portato a termine tutti gli step richiesti, dalla preparazione del dossier alla visita della Commissione di valutazione fino all’aggiudicazione del titolo arrivata oggi ai Comuni capofila dei singoli progetti.

L’aggiudicazione del titolo

Mentre Massa Marittima ha sostenuto la propria candidatura per il 2023 per l’ambito nord della Maremma, il 2024 sarà l’anno dell’ambito territoriale sud, guidato dal presidente Riccardo Megale, che vedrà come capofila proprio Grosseto.

Il 2024 sarà un anno molto intenso per ACES Italia: Genova infatti è assegnataria del titolo di Capitale Europea dello Sport (motivo per il quale nel 2024 non sono stati assegnati i titoli minori City e Town), le 5 Community menzionate che raccolgono quasi mezzo milione di abitanti e la candidatura del Veneto al titolo European Region of Sport.

 

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

L'auto finita dentro all'autoscuola e il furgone che ha travolto l'auto e i motorini

Furgone perde il controllo e travolge auto e motorini

Incidente spettacolare ma per fortuna senza feriti questa mattina, intorno alle 9, a Porto Santo Stefano. Un furgone che stava scendendo dalla Fortezza verso la chiesa del Valle ha perso il controllo, probabilmente a causa dell’asfalto scivoloso. Il mezzo ha urtato un’auto parcheggiata, che è finita all’interno di un’autoscuola, e ha travolto anche alcuni motorini in sosta. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Orbetello per i rilievi e la gestione della viabilità

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.