PRATA. Nella frazione di Massa Marittima la situazione dal 9 luglio non si sblocca. L’ufficio postale è sempre sulle 4 ruote del camper e gli abitanti non hanno novità dall’azienda.
Il consiglio della frazione, dopo la chiusura della vecchia sede, aveva più volte sollecitato Poste a dare una risposta sul collocamento del nuovo ufficio, chiedendo di dare possibilmente anche delle date sulle quali contare per il suo arrivo, ma nessuna risposta utile è arrivata. Non avendo un riscontro che abbia dato delle risposte concrete, ha organizzato una petizione.
«Come riportato nell’ultimo verbale dell’assemblea pubblica del consiglio di frazione di Prata – fanno sapere dall’organizzazione – ci siamo mossi per attivare una raccolta firme per sollecitare la dirigenza di Poste Italiane a ripristinare un ufficio in paese».
Nel frattempo, l’ufficio-camper ha continuato a collezionare disservizi, dal cambio del computer, al servizio aperto dopo le nove. Dai problemi con le raccomandate in giacenza che sembravano sparite fino alle chiusure improvvise.




