GROSSETO. Sono stati consegnati al Comune di Grosseto due Kit stop the bleed (per fermare il sanguinamento) dall’ordine delle professioni infermieristiche. A margine del convegno, aperto a tutti, che si è svolto al Museo di Storia natuale di Grosseto e dedicato alle tecniche salvavita da usare di fronte a una emorragia, il presidente di Opi, Nicola Draoli, e la consigliera Eleonora Zuffi hanno consegnato i kit all’assessora al sociale Sara Minozzi.
«Lo scopo di questo evento – dice Nicola Draoli – che è stato molto partecipato da autorità, associazioni e cittadini, è quello di accendere un primo riflettore su un intervento molto importante, da far diventare patrimonio comune insieme a quello della defibrillazione e del massaggio cardiaco precoce. Perché si tratta di tecniche di primo soccorso che possono fare davvero la differenza in caso di necessità, facendo guadagnare minuti preziosi».

Francesca Izzo: dalla sala prove ai palcoscenici nazionali, il sogno si fa realtà
Francesca Izzo, giovane ballerina di Orbetello, vive un momento di grande soddisfazione professionale, premiata per il suo percorso e la sua partecipazione a trasmissioni televisive nazionali


