PORTO SANTO STEFANO. La signora, meglio conosciuta come la pittrice Tina Marinelli, ha raggiunto con grazia, tenacia e soprattutto lucidità il traguardo dei 100 anni e stamani, venerdì 6 maggio, è stata festeggiatnel palazzo municipale, invitata dal sindaco Francesco Borghini che le ha donato una targa ed un mazzo di fiori, accolta nella sala del consiglio e circondata dalle sue opere che nel 2017 donò al Comune.
La Collezione Tina Marinelli, arricchisce ed abbellisce infatti gli uffici del Palazzo municipale, composta da 159 quadri realizzati dall’artista nell’arco della sua carriera. Il percorso artistico della Marinelli è iniziato da giovanissima e con il tempo è stato perfezionato da maestri del calibro di Gino Severini nella cui Accademia di mosaico a Parigi ha potuto mettere a punto la propria tecnica astratta ed ha iniziato a partecipare a mostre in tutto il mondo.

Una perdita che colpisce tutti: la comunità piange Irio Pii
Irio era un grande appassionato di caccia e un esperto cacciatore, lascia la moglie, due figlie e i nipoti. Il lutto colpisce anche il Comune


