Trovata una bomba a mano nel bosco | MaremmaOggi Skip to content

Trovata una bomba a mano nel bosco

Dopo il ritrovamento, la zona è “off limits”. L’appello della sindaca Stefania Ulivieri a tenersi lontano dalla zona interessata
Una bomba a mano trovata nel bosco (foto d’archivio)

GAVORRANO. É  la sindaca Stefania Ulivieri ad aggiornarci nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 4 novembre, sul ritrovamento dell’ordigno rinvenuto poche ore fa nei boschi del comune di Gavorrano. 

Evitare la zona è ora la priorità

La bomba a mano, risalente quasi sicuramente alla seconda guerra mondiale, è stata trovata da alcune persone che cercavano funghi nel bosco che costeggia la strada provinciale tra il paese di Gavorrano e quello di Giuncarico. Dato immediatamente l’allarme alle forze dell’ordine, la sindaca ha subito dopo provveduto a far transennare l’area di ritrovamento mettendo in sicurezza la zona.

«Mi preme comunicare a tutti i cittadini – dice la sindaca Stefania Ulivieri – che almeno fino a domani è importante non avvicinarsi all’area delimitata. La situazione è adesso nelle mani della Prefettura di Grosseto che penserà ad attivare le procedure previste in questi casi, tra cui chiedere l’intervento degli artificieri. Al momento non sappiamo quando potranno arrivare sul posto e bonificare l’area e proprio per questo mi appello a tutti i miei concittadini, e non solo, di tenersi lontani dalla zona».

«Non è la prima volta che succede, né sarà probabilmente l’ultima» commenta Stefania Ulivieri. «Il nostro territorio è stato come tanti altri, lo scenario di scontri risalenti al secondo conflitto mondiale e purtroppo questi ritrovamenti sono assai frequenti. Per questo rimane sempre valido l’invito a vivere i boschi con il massimo della prudenza.»

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

I bambini di Roselle cantano i canti natalizi durante la festa in piazza

Mercatini di Natale a Roselle: una festa per far rinascere la comunità

Tantissime persone ai mercatini di Natale organizzati dal comitato di Roselle. In piazza Papa Giovanni Paolo II bambini, famiglie e hobbisti hanno animato una festa che mancava da anni. Dopo l’arrivo di Babbo Natale in carrozza, è stato acceso l’albero. Il ricavato andrà alle scuole. Il comitato ringrazia tutti i volontari e i partner che hanno reso possibile l’evento

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.