Quaterna del Grifone, ma le perplessità non si dissolvono | MaremmaOggi Skip to content

Quaterna del Grifone, ma le perplessità non si dissolvono

Quattro reti con la Colliglana (Eccellenza) ma restano le perplessità. Grosseto meglio nel secondo tempo
Mister Indiani
Mister Indiani

Grosseto – Colligiana 4-0 (0-0)
GROSSETO: Cardelli, Santarelli, Della Latta, Sacchini, Sabelli, Riccobono, D’Ancona, Shenaj, Carlotti, Gonnelli, Brenna. A disposizione: Tognetti, Musardo, Corallini, Gerardini, Marzierli, Disanto, Fiorani, Sartorelli, Cichy, Bellini, Regoli, Ampollini, Ciraudo, Ferronato. Allenatore: Paolo Indiani.
COLLIGIANA: Conti, Finetti, Batoni, Messini, De Pellegrini, Simi, Calamassi, Cicali, Poli, Masini, Montagna. A disposizione: Baciottini, Grassini, Baccani, Vitale, Dini, Caponi, Ulivieri, Cosentino, Seghi, Mazzeschi. Allenatore: Marco Guidi.
TERNA UISP: Capodimonte, De Masi, Mancini.
RETI: 15′ st Marzierli, 35′ st Disanto, 39′ st Disanto, 44′ st Gerardini.
NOTE: pomeriggio afoso, ventilazione assente, terreno in buone condizioni.
Calci d’angolo 1-2.

GROSSETO. Collaudo finale prima dell’esordio ufficiale allo Zecchini di sabato 30 alle 20,30 contro il Terranuova Traiana, valevole per il primo turno di coppa Italia.

La scia lasciata dal Grifone durante l’ultimo mese di preparazione si può definire interlocutoria. Le espressioni del viso e le parole di mister Indiani hanno espresso un’insoddisfazione latente.

La Colligiana (Eccellenza toscana) dovrà dissipare queste perplessità di amalgama seminate tra amichevoli e allenamenti congiunti.

In casa biancorossa la novità si chiama Marco Fiorani (Faenza, 21 marzo 2002) centrocampista svincolato dalla Pergolettese, 137 presenze in C, che parte dalla panchina.

Torna la difesa a 3

Si torna alla difesa a 3 con Gonnelli, Brenna, D’Ancona; al centro Sacchini, Sabelli, Della Latta con Santarelli esterno destro e Shenaj a sinistra; punte Riccobono e Carlotti.

Dopo 15′ la gara è abbastanza piatta, la Colligiana appare vispa, tranquilla e disposta a lottare. Ma i portieri sono inattivi, un angolo per parte è il succo dopo 20′.

Il Grifone non ingrana sul piano del gioco, i reparti non sono in sintonia. Riccobono cade in area (26′) dove rimane per qualche minuto, quindi si rimette in piedi. Shenaj, poi Della Latta, cross per la testa di Sabelli, sfera fuori non di molto (28′). Primo, vero, squillo dell’allenamento.

Nuovo tentativo biancorosso, Il tiro di Della Latta è respinto, quello di Shenaj è esterno (31′). Nel Grifone spuntano aperture e cross fuori misura. Le penne dell’uccellaccio sono arruffate, il gioco è lontano. La personalità pure. Il calcio estivo Indiani lo interpreta così, chi guarda resta piuttosto sconcertato.

Nella ripresa cambia tutto

Ripresa e formazione nuova, restano seduti Musardo, Disanto e Cichy, Cardelli in porta. Esordio per Fiorani. Lampo di Poli, splendido l’intervento a terra di Cardelli (6′), che mette in corner. Gerardini si vede al minuto 8, diagonale largo. L’essenza del Grifone non cambia restando l’enigma estivo. Regoli prova in diagonale, Conti dice no (12′). La rete biancorossa al 15′: cross dalla sinistra, ottima zuccata di Marzierli, palla nell’angolo lontano, 1-0. Il sussulto del Grifone, ma la Colligiana si mangia il pari al 18′ con Masini, assist al bacio di Poli, solo davanti a Cardelli. Esce Regoli per Disanto al 24′. Due conclusioni di Marzierli al 24′ e al 25′, Conti respinge due volte. Lo Zecchini si illumina solo con la luce artificiale, è il 29′.

Il Grifone resta in ombra. Raddoppio del Grosseto (35′) grazie allo spunto di Disanto la cui conclusione, deviata, si insacca a mezza altezza, 2-0 (35′). Terzo gol al 39′ per la doppietta di Disanto, che mette dentro a porta sguarnita. Altalena Cardelli – Musardo tra i pali biancorossi (41′). Un secondo tempo migliore della prima frazione, ma sul piatto restano le perplessità. Al 44′ Gerardini firma la quaterna riprendendo il palo colpito di testa da Marzierli.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.