Sara Covitto, la giovane che sogna le luci di Miss Italia | MaremmaOggi Skip to content

Sara Covitto, la giovane che sogna le luci di Miss Italia

La 19enne argentarina ha conquistato già tre fasce: sabato 30 agosto sarà all’isola d’Elba per tentare di accedere alle prefinali nazionali
Sara Covitto dopo la vittoria di Miss Campeggio Principina 2025

PORTO SANTO STEFANO. C’è una giovane che sogna sotto il cielo azzurro della Maremma. Si chiama Sara Covitto, ha 19 anni, luogo di origine Monte Argentario ed ha un sogno nel cassetto, partecipare alla finalissima di Miss Italia.

Segni particolari: eleganza, solarità e un sorriso che racconta storie di mare e sogni. 

Sara porta con sé la freschezza del mare del Monte Argentario e la determinazione di chi vuole trasformare un sogno in realtà. Quest’estate, il suo cammino l’ha condotta tra le luci e gli applausi delle selezioni toscane di Miss Italia 2025, dove ha conquistato tre fasce importanti.

Un sorriso che racconta storie

Il primo riconoscimento è arrivato ad Agliana, con la fascia di Miss Agliana 2025.

Il pubblico ha subito notato la naturalezza con cui Sara camminava sulla passerella: elegante, ma con un sorriso capace di raccontare sogni, emozioni e il desiderio di farsi strada nel mondo. A metà luglio, a Colle di Val d’Elsa, Sara ha ricevuto la fascia di Miss Rocchetta Bellezza 2025.

Ogni passo, ogni gesto sembrava riflettere il suo legame con la sua terra: la Maremma, il vento tra i capelli, l’eco delle onde lontane. Poi, la consacrazione è arrivata a fine luglio con la fascia di Miss Campeggio Principina 2025, un trionfo che l’ha resa protagonista “in casa”, tra le dune e il mare che l’hanno vista crescere.

Le selezioni toscane premiano chi sa emozionare oltre l’aspetto estetico, e Sara lo fa con naturalezza. Fasce, applausi e sorrisi sono tappe di un viaggio che parla di sogni coltivati giorno dopo giorno, di eleganza e di quella luce speciale che solo chi osa sognare possiede.

Le prossime tappe verso Miss Italia

Per Sara, l’avventura non si ferma qui: dopo i successi di quest’estate, la giovane è pronta a inseguire il sogno più grande. Ecco il suo calendario:

  • Sabato 30 agosto 2025 – Capoliveri (Isola d’Elba)
    Elezione di Miss Isola d’Elba, titolo che garantisce l’accesso alle prefinali nazionali.
  • Domenica 31 agosto 2025 – Capoliveri, Piazza Matteotti
    Finalissima Miss Toscana 2025, dove sarà eletta la nuova reginetta regionale che volerà direttamente alla finalissima nazionale. In palio anche il titolo di Miss Giglio d’Oro Toscana con accesso alle prefinali.
  • 2–5 settembre 2025 – Numana (AN)
    Prefinali nazionali di Miss Italia, che determineranno le ragazze ammesse all’ultimo atto.
  • Lunedì 15 settembre 2025 – Porto San Giorgio (FM)
    Finalissima di Miss Italia 2025, al Palazzo dello Sport, in diretta su San Marino RTV e RaiPlay.

Non resta che sostenerla nella sua pagina facebook. Di una cosa siamo certi, tutta la Maremma sosterrà questa ragazza acqua e sapone , perché quando una giovane sogna con il cuore, quel sogno diventa di tutti.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.