GROSSETO. Gabriella Lepri ha 89 anni e con l’avanzare dell’età non ha mai perso il suo spirito e la sua voglia di vivere la sua vita. Ma questo non è bastato ad evitarle 5 giorni all’ospedale Misericordia di Grosseto. Giorni difficili per la donna, ma che si sono risolti nel migliore dei modi: Gabriella è tornata a casa e ci tiene a ringraziare tutto il reparto di Pneumologia.
«Lo scorso 7 luglio mi sono recata al pronto soccorso di Grosseto con difficolta respiratorie e debolezza generalizzata – dice Gabriella – Nonostante l’enorme afflusso di pazienti, mi sono state fatte tutte le analisi di primo controllo e, successivamente, sono stata ricoverata nel reparto di Pneumologia diretto dal dottore Antonio Perrella. L’umanità e la professionalità che ho riscontrato in reparto non sono cose che si vedono tutti i giorni».
Gabriella: «Grazie di cuore»
Il personale della Pneumologia si è preso cura di Gabriella nel migliore dei modi, tanto da commuovere l’89enne.
«Sia i medici che il personale infermieristico e Oss mi hanno curato con una competenza e una attenzione che mi ha veramente commossa, oltre che favorevolmente colpita – dice Gabriella – I medici hanno curato subito la mia patologia nel migliore dei modi, attraverso medicinali appropriati».
«In soli cinque giorni mi sono ripresa e ritengo che parte dei miei miglioramenti, però, siano da attribuire allo staff medico, infermieristico e alle Oss che, oltre a curare il mio corpo, sono riusciti a trasmettermi quella serenità e quell’affetto che solo in una famiglia si possono trovare – conclude la donna – Ringrazio di cuore il primario Perrella e tutto il personale del reparto. Sono orgogliosa di voi e di come portate avanti questo difficile compito con una umanità e competenza non comune, vi abbraccio virtualmente una per una, ringraziandovi per ciò che avete fatto».





