Le docce "a perdere" in spiaggia: muschio e cattivi odori. La protesta | MaremmaOggi Skip to content

Le docce “a perdere” in spiaggia: muschio e cattivi odori. La protesta

Protestano residenti e turisti per due docce a perdere al bordo della spiaggia dove si lavano centinaia di persone: muschio e cattivi odori. LE FOTO e IL VIDEO
Due immagini delle docce con gli scarichi a perdere al bordo della spiaggia
Due immagini delle docce con gli scarichi a perdere al bordo della spiaggia

FOLLONICA. Due docce che fanno infuriare turisti e residenti, due docce ai margini della spiaggia accanto al circolo Cala Violina, fra il centro e Senzuno, due docce realizzate, da tempo, senza gli scarichi. Semplicemente scaricano a perdere. Una bella idea in  una città che ha avuto anche la bandiera blu.

E due docce che vengono usate da decine e decine di persone che, fra le altre cose, le usano anche con bagnoschiuma e shampoo, anche se non si potrebbe (ma non ci sono cartelli che lo dicono…). Qualcuno ci fa anche la pipì, tanto per gradire. In fondo non ti vuoi liberare dopo una giornata in spiaggia?

Il risultato è uno schifo, non ci viene parola migliore per descriverlo. La lunga scia d’acqua sporca finisce in spiaggia, dopo aver percorso un lungo tratto sulle mattonelle, ora coperte di muschio. I cattivi odori, peraltro con il caldo di questi giorni, sono insopportabili.

Qualche settimana fa alcuni turisti e residenti avevano protestato con forza e qualcuno le aveva pulite.

A distanza di poco tempo il problema si è riproposto. Del resto, senza gli scarichi, cos’altro sarebbe potuto succedere?

LE FOTO

Una residente: «Un pessimo biglietto da visita»

Una residente della zona si è lamentata con la nostra redazione.

«Siamo una città che vive di turismo – ci dice – possibile che all’uscita da una delle spiagge più frequentate ci debba essere una situazione di questo genere? Raccolgo personalmente le lamentele dei turisti, stiamo facendo una figura davvero pessima. Sono state tante le segnalazioni, qualche volta hanno pulito, ma il problema è strutturale, non si può pensare di non avere gli scarichi in due docce gratuite che usano centinaia di persone».

«L’odore è insopportabile, per il muschio si scivola, per non parlare dell’inquinamento che penetra in spiaggia e poi finisce, ovviamente, in mare».

IL VIDEO

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.