Basket play-off, la Pgr parte col botto: 66-44 con il Libero Siena | MaremmaOggi Skip to content

Basket play-off, la Pgr parte col botto: 66-44 con il Libero Siena

Nell’andata delle semifinali dei play-off i ragazzi di Terrosi e Manganelli giocano una gara solida. Il ritorno a Siena lunedì 5. LE FOTO
Un momento della partita al PalaAustria fra Pgr Team 90 e Libero Siena
Un momento della partita al PalaAustria fra Pgr Team 90 e Libero Siena

GROSSETO. Una serata da incorniciare per la Pallacanestro Grosseto, che conquista una vittoria fondamentale nei play-off superando il Libero Basket con una prestazione solida e grintosa (66-44).

Davanti a un pubblico caloroso, i biancorossi hanno imposto il loro ritmo fin dalle prime battute, dimostrando carattere e determinazione nei momenti chiave del match.

Il Team 90 è riuscito a prendere subito il controllo chiudendo il primo quarto per 18/9, grazie a una difesa attenta e alle veloci ripartenze in contropiede. 

Trascinati da un ispirato capitan Franzese e dalla velocità di Ciacci i padroni di casa hanno allungato il vantaggio nel secondo quarto per 35 a 25 resistendo poi al tentativo di rimonta del Libero Basket ma senza concedere niente ai senesi finendo il terzo quarto a +20.

Il punteggio finale, 66/44 premia la Pallacanestro Grosseto che, con questa vittoria, compie un passo importante di maturità ed esperienza verso la difficile partita di ritorno a Siena, in programma lunedì 5 maggio alle ore 21:20 in casa del Libero basket.

Manganelli e Terrosi: «La giusta mentalità»

Gli allenatori Manganelli e Terrosi hanno elogiato l’atteggiamento della squadra: «I ragazzi hanno giocato con il cuore, senza mai mollare. Questa è la mentalità che serve nei play-off».

«Guardiamo con fiducia al prossimo impegno – commenta il presidente Luca Giannini – consapevoli che determinazione e intensità difensiva saranno la chiave per sognare in grande. Complimenti allo staff tecnico, ai ragazzi in campo e al meraviglioso pubblico in tribuna. Avanti cosi, divertiamoci».

Parziali e tabellino

Parziali: 18/9 – 17/15 – 23/14 – 8/6

Tabellino: Ciacci 11, Bambini 11, Barabesi 10, Casanova 7, Terrosi 4, Draghetti 4, Perfetti 2, Franzese 10, Martinelli 2,Tinti 5, Rustici, Erman,
Coach Manganelli ,Terrosi ,Goiorani ,Pedicelli.

LE FOTO

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.