Arriva il bonus per le famiglie con bimbi nati nel 2021 | MaremmaOggi Skip to content

Arriva il bonus per le famiglie con bimbi nati nel 2021

“For my baby” è il progetto del Comune di Follonica: sono buoni acquisto spendibili nelle farmacie e parafarmacie
Una bella veduta di Follonica
Una veduta di Follonica

FOLLONICA. Ecco il bonus per le bambine e i bambini nati o adottati nel corso del 2021 e residenti a Follonica: si chiama “For my baby” ed è il progetto che l’Amministrazione comunale mette a disposizione delle famiglie tramite un contributo straordinario, sotto forma di buoni acquisto spendibili nelle farmacie e parafarmacie convenzionate con il Comune di Follonica.

Il progetto – rivolto nello specifico ai genitori di bambini nati o adottati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2021 e iscritti dall’origine all’anagrafe del Comune di Follonica – è finanziato con gli utili delle Farmacie Comunali della città e prevede un contributo straordinario per l’acquisto di prodotti e farmaci per la prima infanzia.

Il modulo per la presentazione della domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Follonica: www.comune.follonica.gr.it nella sezione servizi socio educativi, e distribuito in formato cartaceo negli uffici socio-educativi di via Roma 47 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30, previo appuntamento, chiamando il numero 056659014, e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17).

I buoni sono destinati alle famiglie con bambini nati nel 2021

«For my baby è un progetto che ormai da diversi anni finanziamo grazie agli utili della farmacia comunale – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini – I buoni sono destinati alle famiglie con bambini nati nel 2021. Il contributo straordinario è spendibile nelle farmacie e nelle parafarmacie della città: un aiuto importante soprattutto in un periodo come quello che stiamo vivendo, legato alla pandemia».

Le domande potranno essere presentate, entro il 31 marzo, a mano all’ufficio protocollo del Comune di Follonica (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 – previo appuntamento chiamando i numeri 056659261 e 056659284) o inviate con raccomandata a/r a: Comune di Follonica –  ufficio servizi socio-educativi, largo Felice Cavallotti 1, 58022 Follonica, oppure inviate tramite pec all’indirizzo follonica@postacert.toscana.it.

Elenco farmacie e parafarmacie convenzionate

  • Farmacia Comunale: via Litoranea N. 89
  • Farmacia Comunale 2: via Cassarello
  • Farmacia S.Antonio: via Colombo N.39
  • Farmacia Salus: via della Repubblica N.67
  • Farmacia Dr Max Italia Srl: via Bicocchi N.55/B
  • Farmacia Moccia Srl: via F. Petrarca N°1
  • Parafarmacia S. Caterina: via Ugo Bassi N.13
  • Parafarmacia S. Leopoldo: via Cassarello N.60
  • Parafarmacia Di Lori Stefano: via Massetana C/O Centro Commerciale Pam

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

La festa del Valle dopo la vittoria nel Palio 2025, annullata dal Consiglio di regata

Palio dell’Argentario 2025, polemiche e paese diviso dopo la decisione del Consiglio di Regata

Il Palio dell’Argentario 2025 continua a far discutere. La decisione del Consiglio di regata, arrivata mesi dopo la gara del 15 agosto, ha ribaltato il risultato in mare assegnando la vittoria alla Fortezza. In mezzo allo scontro, uno statuto giudicato obsoleto, una squalifica antidoping e un paese diviso tra rispetto formale delle regole e richiesta di una giustizia sportiva più aderente allo spirito del Palio

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.