Epatite C, test gratuito in piazza | MaremmaOggi Skip to content

Epatite C, test gratuito in piazza

Appuntamento sabato 15 giugno con i volontari della Croce rossa all’Open day del Cesvot in piazza Baccarini: il test è rivolto alle persone tra i 35 e i 55 anni
Volontari della Croce Rossa
I volontari della Croce rossa

GROSSETO. Se hai fra 35 e 55 anni accedi allo screening gratuito per l’Epatite C. Quando l’infezione è ancora asintomatica può essere curata.

L’epatite C è un’infezione del fegato causata dal virus HCV trasmesso mediante contatto con sangue infetto. È un’infezione pericolosa perché la malattia spesso decorre senza sintomi per anni ma con il tempo può diventare cronica e devolvere in forme molto gravi e progressive che vanno dalla cirrosi al cancro al fegato. Se diagnosticata precocemente, le possibilità di guarigione sono molto elevate.

Sabato 15 giugno dalle 10,30 alle 18 i volontari della Croce rossa saranno presenti in piazza Baccarini nell’ambito dell’Open Day “Grosseto Solidale” organizzato dal Cesvot. Chi vorrà potrà sottoporsi gratuitamente al test per l’HCV.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

Infermieri, un gruppo di partecipanti al convegno "Dalle radici alle foglie"

Opi Grosseto accoglie i nuovi infermieri e saluta i pensionati con l’evento “Dalle radici alle foglie”

Opi Grosseto ha celebrato i nuovi iscritti e salutato i colleghi in pensione durante l’evento “Dalle radici alle foglie”, ospitato al Misericordia. Una giornata simbolica dedicata al valore della professione infermieristica e al suo futuro. Il presidente Luca Grechi ha ricordato l’importanza di una formazione solida e di una continua riflessione critica per affrontare le sfide del sistema sanitario moderno

Leggi di più

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.