Elezioni, Goti e Buoncristiani uniscono le forze | MaremmaOggi Skip to content

Elezioni, Goti e Buoncristiani uniscono le forze

La candidata della civica “Prima Follonica” si ritira dalla corsa a prima cittadina e appoggia il collega: «Programmi simili, vogliamo il bene della città»
Eleonora Goti e Matteo Buoncristiani

FOLLONICA. Decide di fare quadrato l’area politica di centro destra, dopo che nei mesi scorsi incertezze e diversità di posizioni avevano creato lo sfaldamento della coalizione follonichese.

La candidata della lista civica “Prima Follonica” Eleonora Goti si è presentata alla conferenza stampa di mercoledì 24 aprile insieme al candidato Matteo Buoncristiani dando così la notizia che, se pur con liste separate, i due correranno per lo stesso obiettivo e cioè arrivare a governare la città per la prima volta dopo circa ottant’anni di centrosinistra.

L’endorsment per Buoncristiani

«Con Matteo abbiamo sempre mantenuto rapporti e confronti – spiega Goti – e questo ci ha permesso di renderci conto che i nostri programmi elettorali erano davvero molto simili; in più siamo due candidati di due liste civiche che condividono non solo il desiderio di dare un nuovo impulso alla nostra città, ma anche di ascoltare i pensieri e le istanze di tutti i cittadini».

«Sono legato ad Eleonora sia da un punto di vista professionale, essendo entrambi avvocati, che da una sincera stima personale – dichiara Matteo Buoncristiani – Ci siamo quindi parlati spesso e con franchezza il che ha portato entrambi a riconoscere che uniti potremmo fare davvero la differenza. Sono contento che Eleonora abbia deciso di aderire con profonda convinzione alla mia candidatura, perché sono sicuro che arricchirà il nostro progetto convincendo i cittadini che noi siamo la scelta migliore per Follonica».

 

Autore

  • Chiara Pierini

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik