400 esami al punto prelievi delle Terme di Saturnia | MaremmaOggi Skip to content

400 esami al punto prelievi delle Terme di Saturnia

Da giovedì 6 il punto prelievi apre al pubblico alle Terme di Saturnia. Ecco gli orari e come fare per accedere
Apre il punto prelievi delle Terme di Saturnia
Apre il punto prelievi delle Terme di Saturnia

Armonie e relax alle Terme di Saturnia

SATURNIA. Da giovedì 6 aprile sarà attivo il punto prelievi delle Terme di Saturnia, situato all’interno del reparto termale sanitario del parco, dove sarà possibile effettuare oltre 400 tipi diversi di esami medici.

Il punto prelievi di Terme di Saturnia opera come filiale del laboratorio analisi delle Terme di Chianciano: sarà un importante presidio aggiuntivo a disposizione dei cittadini di tutto il territorio.

I risultati degli esami saranno scaricabili da parte degli utenti direttamente sul proprio cellulare o sul proprio computer, grazie ad un moderno sistema di refertazione, quindi non servirà tornare al punto prelievi per ottenere il referto.

Il servizio è destinato anche ai molti turisti che gravitano nel territorio: il personale qualificato di Terme di Saturnia è in grado di guidare gli utenti nell’ottenere i risultati delle proprie analisi, nel pieno rispetto della privacy.

Il centro consente di effettuare tutti gli esami di routine, ma anche esami particolarmente all’avanguardia: dai check up donna o uomo completi, agli esami allergici, fino agli esami genetici, metabolici e anti-aging.

Sono infatti stati resi disponibili agli utenti esterni molti esami messi a punto per la Medical Spa del resort Terme di Saturnia, una realtà unica nel panorama italiano del segmento benessere, prevenzione e salute.

Il punto prelievi si unisce al comparto termale

Terme di Saturnia, motore di sviluppo economico, occupazionale e turistico per il territorio, dispone anche di un ulteriore servizio di grande utilità: il comparto termale sanitario, con fanghi, balneoterapia ed inalazioni, in grado di curare moltissime patologie osteoarticolari, dermatologiche e delle vie respiratorie, come le bronchiti croniche, tanto diffuse in questo periodo, oltre dare forte ausilio alle terapie post Covid.

È importante ricordare che ogni cittadino ha diritto da servizio sanitario nazionale ad un ciclo di cure termali all’anno, pagando solo il ticket Ssn con la sola impegnativa del medico di famiglia o dello specialista di una delle patologie curabili con le acque termali di Saturnia.

Il nuovo centro prelievi è completato dalla presenza di qualificati medici specialisti, nel campo della dermatologia, della medicina termale, delle scienze della nutrizione e della medicina fisica e della riabilitazione, oltre alla medicina estetica.

Come fare per accedere al punto prelievi di Terme di Saturnia

Al centro prelievi si accede dal parco termale, in località Follonata, con un ampio parcheggio gratuito sempre disponibile, ed è aperto il lunedì e il giovedì mattina dalle ore 8 alle ore 9:30.

Per appuntamenti ed informazioni si consiglia preferibilmente di scrivere a: puntoprelievi@termedisaturnia.it oppure chiamare lo 0564 600814; il numero è attivo tutti i giorni, dal lunedì al sabato orario dalle 9 alle 18.

Tutte le informazioni, la guida ai prelievi e le modalità di accesso e costi sono disponibili alla pagina dedicata del sito di Terme di Saturnia.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik