GROSSETO. Un Fiat Doblò e Ford Transit per il trasporto disabili, un carrello torre faro con motopompa per interventi di protezione civile e un Quad CForce per soccorsi in aree logisticamente difficoltose. Sono i nuovi mezzi acquistati dal comitato grossetano della Croce Rossa, grazie alla generosità dei donatori e al lavoro dei volontari.
Il valore complessivo, infatti, è di circa 100.000 euro, dei quali 25.000 arrivano da un contributo della fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, impiegati per l’acquisto del pulmino. 20.000, invece, sono stati devoluti dalla signora Maria Vollaro per l’acquisto del Fiat Doblò, il resto raccolto grazie ai tanti cittadini e ai volontari.
Giovedì 27 Luglio, alle 18.30, in piazza Duomo, i nuovi mezzi saranno benedetti da don Ivano Rossi, proposto del Capitolo della Cattedrale, che officerà la cerimonia, e presentati alla cittadinanza, in un eventi pubblico, al quale tutti sono invitati a partecipare.
Saranno presenti la prefetta di Paola Berardino, il sindaco Vivarelli Colonna, il presidente della Provincia, Fracesco Limatola, e le più alte autorità civili e militari.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli