250 kg di seppie donate alle associazioni | MaremmaOggi Skip to content

250 kg di seppie donate alle associazioni

A Castiglione della Pescaia il pesce era stato sequestrato dopo dei controlli nei giorni scorsi della guardia costiera
La donazione delle seppie

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Durante dei controlli nei giorni scorsi, i militari della Guardia costiera di Castiglione della Pescaia avevano sequestrato ben 250 chilogrammi di seppie.

L’Asl di Grosseto ne ha dichiarato l’idoneità al consumo umano e così il pesce è stato donato in beneficenza alle associazioni benefiche presenti sul territorio: alla comunità familiare di Vetulonia, la Cri di Castiglione e la Caritas diocesana di Grosseto.

Il sequestro fatto dalla Guardia costiera

I militari infatti, nell’ambito dell’attività di monitoraggio lungo il territorio di giurisdizione, mirato alla tutela delle risorse ittiche, sotto il coordinamento del centro di controllo area pesca della direzione marittima di Livorno e dell’ufficio Circondariale marittimo di Porto Santo Stefano, avevano rinvenuto il prodotto in un deposito a Castiglione, stipato in 82 cassette di polistirolo. Il titolare dell’attività commerciale all’atto dell’ispezione, non aveva esibito i documenti attestanti la provenienza, in violazione quindi della normativa nazionale ed europea vigente. Da qui il sequestro e poi la donazione.

I controlli – ha fatto sapere la Guardia costiera – continueranno anche nei prossimi giorni a salvaguardia e tutela dei consumatori, dell’ambiente e degli stock ittici.

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik