GROSSETO. Una maratona di lezioni di tennis di 24 ore, con il ricavato che andrà all’hospice Roberto Ciabatti, l’unità funzionale di cure palliative dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’evento è in programma questo sabato 21 settembre a partire dalle 6.30.
L’iniziativa è senza scopo di lucro e l’incasso proveniente dal pagamento di tutte le ore di lezione, verrà interamente devoluto in beneficenza.
L’idea è venuta al maestro di tennis Daniele Pecci dell’Asd Queen’s club Grosseto, che gestisce l’impianto sportivo polivalente di via del Sarto, davanti alla rotatoria che porta al Casalone. Pecci non è nuovo a iniziative del genere: nel 2017 insieme a Simone Frediani, è entrato nel Guinnes dei primati per il record di palleggi consecutivi, ancora imbattuto.
Il maestro Daniele Pecci: «Sport e solidarietà, un connubio vincente»
«Volevamo fare qualcosa per chi ha bisogno – ha detto Pecci – e la maratona di tennis ci è sembrata un’idea interessante. Ci sono già molte aziende e amici che hanno aderito all’iniziativa. Essendo lezioni di tennis non c’è alcun rischio che si possa arrecare disturbo alle vicine abitazioni con rumori molesti».
La dottoressa Anna Paola Pecci: «Gli animali sono il vero farmaco per chi soffre»
Sabato 21 mattina alle 11 ci sarà un incontro ai campi con gli animali, portati appunto dall’hospis Roberto Ciabatti e dalla dottoressa Anna Paola Pecci, cugina di Daniele.
«La pet therapy è un vero farmaco che aiuta tante persone – ha detto la dottoressa Pecci, responsabile delle cure palliative – e con l’associazione Dog4life cerchiamo di aiutare tante persone in momenti delicati. L’iniziativa di Daniele è bellissima e sabato mattina verso le 11 presenzieremo al campo di tennis con i nostri animali».
Per tutte le info, e per le rimanenti ore di lezione da prenotare, è possibile telefonare al maestro Pecci 347-1828906.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli