24 ore no stop di lezioni di tennis, il ricavato andrà alla pet therapy | MaremmaOggi Skip to content

24 ore no stop di lezioni di tennis, il ricavato andrà alla pet therapy

24 ore di lezioni di tennis, il ricavato andrà alla pet therapy. Al circolo Queen’s di Grosseto l’iniziativa promossa dal maestro Daniele Pecci, sabato 21
I campi da tennis dell’Asd Queen’s club al Casalone e uno dei cani di Dog4Life per la pet therapy
I campi da tennis dell’Asd Queen’s club al Casalone e uno dei cani di Dog4Life per la pet therapy

GROSSETO. Una maratona di lezioni di tennis di 24 ore, con il ricavato che andrà all’hospice Roberto Ciabatti, l’unità funzionale di cure palliative dell’ospedale Misericordia di Grosseto. L’evento è in programma questo sabato 21 settembre a partire dalle 6.30.

L’iniziativa è senza scopo di lucro e l’incasso proveniente dal pagamento di tutte le ore di lezione, verrà interamente devoluto in beneficenza.

L’idea è venuta al maestro di tennis Daniele Pecci dell’Asd Queen’s club Grosseto, che gestisce l’impianto sportivo polivalente di via del Sarto, davanti alla rotatoria che porta al Casalone. Pecci non è nuovo a iniziative del genere: nel 2017 insieme a Simone Frediani, è entrato nel Guinnes dei primati per il record di palleggi consecutivi, ancora imbattuto.  

Il maestro Daniele Pecci: «Sport e solidarietà, un connubio vincente»

«Volevamo fare qualcosa per chi ha bisogno – ha detto Pecci – e la maratona di tennis ci è sembrata un’idea interessante. Ci sono già molte aziende e amici che hanno aderito all’iniziativa. Essendo lezioni di tennis non c’è alcun rischio che si possa arrecare disturbo alle vicine abitazioni con rumori molesti».

La dottoressa Anna Paola Pecci: «Gli animali sono il vero farmaco per chi soffre»

Sabato 21 mattina alle 11 ci sarà un incontro ai campi con gli animali, portati appunto dall’hospis Roberto Ciabatti e dalla dottoressa Anna Paola Pecci, cugina di Daniele.

«La pet therapy è un vero farmaco che aiuta tante persone – ha detto la dottoressa Pecci, responsabile delle cure palliative – e con l’associazione Dog4life cerchiamo di aiutare tante persone in momenti delicati. L’iniziativa di Daniele è bellissima e sabato mattina verso le 11 presenzieremo al campo di tennis con i nostri animali».

Per tutte le info, e per le rimanenti ore di lezione da prenotare, è possibile telefonare al maestro Pecci 347-1828906.

 

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik