MASSA MARITTIMA. Una storia finita bene quella che nella mattinata di ieri, 27 dicembre, ha avuto per protagonista una pattuglia dei carabinieri di Massa Marittima. I militari, infatti, erano stati chiamati da un cittadino che aveva segnalato una persona in difficoltà: un’anziana, in stato di agitazione, si trovava sul balcone di casa, nella città del Balestro, decisa a buttarsi.
II militari sono riusciti a entrare nell’appartamento, si sono avvicinati alla donna e hanno cominciato a parlare con lei per distoglierla dall’idea di farla finita. C’è voluto tempo, molta calma e pazienza, anche perché la 78enne aveva nel frattempo scavalcato la ringhiera. Tuttavia sono riusciti a conquistare la sua fiducia, ascoltando le motivazioni che la stavano spingendo al suicidio.
In questo modo si sono avvicinati e l’hanno recuperata, portandola di nuovo all’interno dell’abitazione. La donna è stata portata all’ospedale per accertamenti, mentre ai carabinieri oltre alla riconoscenza dell’anziana, è andato il plauso di chi li ha visti all’opera.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli