GROSSETO. Siamo alla prima periferia della città, poco fuori dal centro. Non scriviamo il posto esatto per non rendere riconoscibile la ragazza.
Abbiamo, ovviamente, reso irriconoscibile il nome.
Un uomo, un ragazzo, o meglio, un piccolo uomo, o un piccolo ragazzo, ha dipinto con lo spray questa scritta sotto alla finestra della casa di una ragazza, con tanto di freccia. Forse la sua ex, chissà. Certo una con la quale le cose non sono andate come avrebbe voluto. Ci viene da ipotizzare che sia stato lasciato per uno migliore, probabilmente.
La sua è stata una vendetta vigliacca, anche un po’ triste.
Bernardini: «Un gesto orribile»
A segnalare la cosa la consigliera comunale del Pd, Rita Bernardini: «Un gesto orribile, che fanno gli uomini violenti. Vorrei lanciarti un messaggio: “Denunciati e pulisci a tue spese la facciata”. Mi auspico che venga rintracciato il responsabile di questo gesto ignobile, non credo sia difficile. Questi sono piccoli uomini e grandi delinquenti»
Il problema è che non è detto che la famiglia della ragazza abbia i soldi per cancellare la scritta. La proposta la facciamo noi: può pensarci il Comune mandando un operaio con un secchio di vernice?
Potrebbe essere davvero un bel gesto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli