CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, da lunedì 20 marzo inizieranno i lavori di escavo nel porto di Castiglione della Pescaia. Anche a causa delle avverse condizioni meteo marine, nei giorni scorsi il motopontone non è potuto arrivare nel porto canale castiglionese, ma ora la situazione sembra migliorare e appunto per questo lunedì 20 marzo sembrerebbe tutto pronto.

L’ordinanza della Capitaneria
Intanto la Capitaneria di Porto ha predisposto l’ordinanza con cui vieta il transito all’interno del canale, da Ponte Giorgini all’imboccatura, durante l’orario di lavoro.
L’ordinanza resta in vigore fino al 15 maggio: il transito all’interno del canale è vietato dalle 8 alle 18, ogni giorno, ad esclusione del sabato, domenica e festivi, quando lo specchio acqueo del porto canale di Castiglione della Pescaia sarà interessato da lavori di “dragaggio del porto fluviale” da parte della società Somes srl con l’utilizzo del motopontone Enrico I.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli