Via ai lavori nel porto di Castiglione | MaremmaOggi Skip to content

Via ai lavori nel porto di Castiglione

La Capitaneria ha predisposto l’ordinanza di chiusura temporanea della navigazione permessa soltanto sabato, domenica e giorni festivi. Il motopontone Enrico I comincerà le opere lunedì 20 marzo
Il porto canale di Castiglione della Pescaia senza natanti ormeggiati
Il porto canale di Castiglione della Pescaia senza natanti ormeggiati

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, da lunedì 20 marzo inizieranno i lavori di escavo nel porto di Castiglione della Pescaia. Anche a causa delle avverse condizioni meteo marine, nei giorni scorsi il motopontone non è potuto arrivare nel porto canale castiglionese, ma ora la situazione sembra migliorare e appunto per questo lunedì 20 marzo sembrerebbe tutto pronto.

L’area portuale a Castiglione della Pescaia interessata dai lavori

L’ordinanza della Capitaneria

Intanto la Capitaneria di Porto ha predisposto l’ordinanza con cui vieta il transito all’interno del canale, da Ponte Giorgini all’imboccatura, durante l’orario di lavoro.

L’ordinanza resta in vigore fino al 15 maggio: il transito all’interno del canale è vietato dalle 8 alle 18, ogni giorno, ad esclusione del sabato, domenica e festivi, quando lo specchio acqueo del porto canale di Castiglione della Pescaia sarà interessato da lavori di “dragaggio del porto fluviale” da parte della società Somes srl con l’utilizzo del motopontone Enrico I. 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati