GROSSETO. Stavano svolgendo un normale servizio di controllo, quando hanno visto due uomini che appena hanno scorto la divisa hanno iniziato a correre, gettando a terra un borsetto. I due hanno corso da via Ximenes fino alle Mura medicee con gli agenti della municipale alle calcagna.
La corsa è terminata sulle Mura e gli agenti nel borsetto hanno trovato alcune sostanze stupefacenti. Durante il controllo dei documenti i poliziotti hanno scoperto che uno dei due aveva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per una rapina e un furto.
Scappano appena vedono gli agenti
I due hanno iniziato a correre appena hanno visto gli agenti, che subito hanno iniziato a inseguirli per le vie del centro storico. Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini i poliziotti sono riusciti a trovare i due fuggitivi e a controllare loro i documenti.
Documenti da cui gli agenti hanno scoperto che su uno dei due pendeva un’ordinanza di un giudice per la custodia cautelare in carcere, emessa lo scorso 2 luglio scorso. L’uomo, infatti, è accusato di aver partecipato alla rapina del Maury’s in via Teano e di un furto in via Inghilterra.
«L’operazione dimostra l’efficacia e la dedizione della nostra polizia locale, che ogni giorno lavora con impegno e professionalità per garantire la sicurezza dei cittadini – dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale – Siamo grati alla cittadinanza che, ancora una volta, ha dato un contributo decisivo».



