Va in pensione e muore a 62 anni, addio Andrea | MaremmaOggi Skip to content

Va in pensione e muore a 62 anni, addio Andrea

Comunità sotto choc per la morte dell’ex autista, ucciso da una terribile malattia: Falchi era una delle colonne portanti del borgo
AndreaFalchi

ROCCASTRADA. Sticciano piange Andrea Falchi, 62 anni, venuto a mancare all’ospedale di Pisa, dov’ra ricoverato, dopo una terribile malattia che non gli ha dato scampo.

A piangerlo oggi non sono solo la moglie Elisabetta e la figlia Debora, ma un’intera comunità che lo ha conosciuto, stimato ed amato.

Addio all’anima del borgo

Originario di Roccastrada, Andrea si era trasferito a Sticciano ed era diventato a tutti gli effetti uno del paese. Uomo solare, pieno di vita, sempre pronto alla battuta e con una buona parola per tutti.

Per anni ha lavorato come autista in una nota azienda di Grosseto, un mestiere che svolgeva con passione e responsabilità e da poco più di un anno era andato in pensione, con la speranza di potersi godere quel tempo libero che il destino beffardo gli ha negato.

La notizia della sua scomparsa ha scosso profondamente il borgo. In tanti si sono stretti attorno alla moglie e alla figlia, con quell’affetto sincero che caratterizza quei legami forti tipici delle piccole comunità.

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Dammi carta e penna e mi farai felice. Amo leggere e parlo tanto. Camminare nei miei boschi mi rimette a posto l’anima. Mamma di Pietro e Sergio: sono loro il mio primo lavoro.

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone