ROCCASTRADA. Momenti di paura intorno alle 15 per un uomo di 57 anni, cercatore di funghi, punto da alcuni calabroni mentre si trovava in una zona impervia nei boschi sopra Roccatederighi.
L’allarme è scattato intorno a mezzogiorno e sul posto sono intervenuti i sanitari della Pubblica Assistenza di Sassofortino insieme al mezzo di soccorso India di Roccastrada. L’uomo, raggiunto nel fitto della macchia, era cosciente al momento dell’arrivo dei soccorritori.
Soccorsi difficili nel bosco
L’ambulanza non ha potuto arrivare direttamente sul luogo: i volontari hanno dovuto percorrere a piedi circa un chilometro di sentiero, trasportando lo zaino con il Lifepak e l’ossigeno, per raggiungere il paziente.
Dopo le prime cure, l’uomo è stato accompagnato fino al punto di atterraggio dell’elisoccorso.
Trasportato con Pegaso 3 a Grosseto
Sul posto è arrivato Pegaso 3, l’elicottero di soccorso regionale. Il 57enne, in grado di camminare, è stato portato a bordo e trasferito in volo al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto per ulteriori accertamenti.
Le sue condizioni, al momento del trasporto, non sembravano destare particolare preoccupazione.



