PAGANICO. Calato il sipario sulla stagione 2022-2023 l’Unione sportiva dilettantistica Paganico è già al lavoro per affrontare al meglio la
prossima stagione, avvalendosi anche di nuovi collaboratori.
A partire da Michele De Luca, nuovo direttore sportivo della prima squadra, mentre il settore giovanile verrà affidato a Mario de Luca, direttore tecnico, e a Giovanni Corridori con l’incarico di team manager. I responsabili del settore giovanile dovranno anche dare attuazione all’accordo di collaborazione sottoscritto con l’Unione sportiva Grosseto il 21 febbraio 2023 per le stagioni 2023-2024, 2024-2025 e 2025-2026.
L’accordo con l’Us Grosseto per la crescita delle due squadre
Un traguardo auspicato da tempo per il Paganico quello di formalizzare un rapporto di collaborazione che nei fatti andava avanti da vari anni. Al Grosseto va quindi il merito di aver definito i criteri per consentire una crescita comune, tutelando le rispettive identità. Dal canto suo il Paganico mette a disposizione un impianto sportivo di tutto riguardo per dare attuazione alle attività programmate congiuntamente, nello spirito classico dell’affiliazione sportiva.
Gli accordi prevedono, infatti, una concreta possibilità di interscambio dei giocatori, per consentire loro di di formarsi al meglio, sia sotto l’aspetto atletico-calcistico, che caratteriale. In passato l’Usd Paganico era stata accreditata come scuola calcio Milan, rapporto poi interrotto a causa del Covid, ma che ha insegnato molto.
Il programma dei campi estivi
Per “mettere in moto” questa nuova avventura, sono state organizzate alcune iniziative a luglio: “Grosseto summer camp” e “Paganico camp. Non solo calcio 3“.
- “Grosseto summer camp” è in programma per tre settimane, dal 3 al 7 luglio, dal 10 al 14, dal 17 al 21 luglio. Gli istruttori della società bianconera e gli iscritti al camp di Paganico saranno presenti al centro sportivo di Roselle, insieme ai biancorossi. Per informazioni 3761889651.
- “Paganico camp” è in programma dal 10 al 21 luglio ed è aperto ai ragazzi e ale ragazze tra gli 8 e i 15 anni. Tra le attività proposte, oltre al calcio, il volley, il tiro con l’arco, piscina, giochi nella sabbia, mini tennis, giochi d’acqua e altro. Per informazioni 3276339401.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma