Il Grifone conta gli infortunati | MaremmaOggi Skip to content

Il Grifone conta gli infortunati

L’intera squadra in infermeria: Marzierli deve risolvere una tendinite, macchi sarà valutato dallo staff medico viola. Ecco i nuovi stadi dove giocheranno i biancorossi
Grosseto-Pianese, occasione per il Grosseto
I biancorossi in campo contro la Pianese

GROSSETO. Il Grifone è tornato da Ponsacco con in tasca un successo ricco di gol con il sostegno della doppietta made in Addiego Mobilio. L’allenamento congiunto, dunque, si trascina dietro una piacevole brezza, che serve da valido supporto ad una preparazione tartassata da troppi infortuni.

Undici infortunati

Filippo Vetrini sorride a denti stretti: «Abbiamo undici infortunati più o meno gravi, una squadra intera, tra cui Marzierli, tendinite, Nunziati, strappo, e Macchi, che sarà valutato dallo staff medico viola».
«Non è una bella situazione – prosegue il ds – ma facciamo totale quadrato intorno alla rosa. Guardando in positivo mi piace lo spirito di collaborazione, che cementa il gruppo, il lavoro duro a cui si è sottoposto con la giusta mentalità e tanto sacrificio. Lo spogliatoio ha mantenuto la stessa ossatura centrale della scorsa stagione con Raffaelli, Cretella, Sabelli, Marzierli e Sacchini, Riccobono, Grasso a funzionare da pilastri – termina Vetrini – sono partiti quei giocatori che hanno giocato meno o per niente. Questo ci da ottime garanzie per il futuro».
I restanti impegni del Grifone: 14 agosto (ore 17) Ghiviborgo a Ghivizzano; 19 agosto (ore 18) Aquila Montevarchi allo Zecchini; 24 agosto (ore 15) Tau a Altopascio.

Le nuove trasferte

Il Grifone in questo campionato calcherà, rispetto all’anno scorso, stadi nuovi per il girone E, impianti, comunque, già conosciuti durante la sua lunga storia.

 

Si inizia con il “Miro Luperi” di Sarzana dove gioca le gare interne la Fezzanese, si prosegue con il “Turiddo Madami” di Civita Castellana, si arriva al “Blasone” di Foligno, si tocca l’impianto “Anco Marzio” di Ostia, fino a ritrovare il comunale “Artemio Franchi” di Siena.

Il tabellino

Ponsacco – Grosseto 1-5
PONSACCO: Lampignano, Crecchi, Bagnoli, Penco, Colombini, Di Giulio, Morana, Borselli, Mengali, Cavallini, Guerrucci. A disposizione: Profeti, Pacifico, Pisani, Fisher, Ciardelli, Pini, Susini, Steffich, Imbrenda, Di Pasquale. Allenatore: Macelloni.
GROSSETO: Raffaelli, Sanyang, Cretella, Angeli, Addiego Mobilio, Sabelli, Boiga, Riccobono, Fregoli, Grasso, Senigagliesi. A disposizione: Massellucci, Mori, Montemaggiore, Bojinov, Okpolopko, Eyango, Sacchini, Brighi, Canessa, Mussio, Sardo. Allenatore: Malotti.
RETI: Addiego Mobilio (2), Mengali, Sanyang, Senigagliesi, Boiga.

 

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik