Una gita sì, ma in mezzo al niente con Gemma e Andrea | MaremmaOggi Skip to content

Una gita sì, ma in mezzo al niente con Gemma e Andrea

Una gita sì ma in mezzo al niente. Gemma e Andrea hanno dato vita a una pagina Instragram dove propongono mete per tutte le tasche
Gemma e Andrea durante una delle loro gite fuoriporta
Gemma e Andrea durante una delle loro gite fuoriporta

di Elisa Bartalucci

GROSSETO. Lei si chiama Gemma Poggetti, lui Andrea Mazzarelli, sono grossetani. In arte, anzi ai social, sono 2travelinghearts. Lei proprietaria di una toilette per cani, lui magazziniere in un grande supermercato, entrambi appassionati di viaggi e vacanze fuori porta, hanno aperto, da circa un anno, una pagina Instagram con circa 13mila followers per raccontare le loro gite, i loro itinerari, gli alloggi insoliti in cui amano fermarsi e trascorrere il tempo.

Fidanzati da tredici anni e sposati da tre, Gemma e Andrea, hanno cominciato la carriera di travel blogger un po’ per caso e presto se ne sono innamorati. «Tutto è iniziato perché Gemma era sempre alla ricerca di luoghi carini dove portarmi durante i nostri anniversari o compleanni – racconta Andrea – e ogni volta che tornavamo a casa, dopo aver condiviso foto e video della nostra gita, tutti ci chiedevano informazioni sul nostro alloggio e il nostro itinerario».

«Perciò un giorno abbiamo detto “perché non lo facciamo sul serio” – continua Gemma – e da lì è nato tutto».

Così vi raccontiamo la Maremma

Così, da video e foto reporter all’arrembaggio, Gemma e Andrea, hanno voluto dare al loro hobby una veste più professionale e si sono formati con corsi di marketing e social media management per rendere i loro contenuti quanto più fruibili e virali possibile. La terra meta dei loro viaggi è soprattutto la Maremma e la Toscana, ma si sono spesso spinti anche nel Lazio e in Umbria, sempre e solo con un’unica regola: «vogliamo andare in mezzo al niente».

Dimenticatevi di vedere sulla loro pagina hotel, città affollate di turisti o luoghi frequentati e conosciuti dai più: Gemma durante il suo tempo libero, e a volte anche di notte, si mette alla ricerca di luoghi più disparati, particolari, quasi dimenticati, individuando gli alloggi e le esperienze più esclusive.

Li vediamo, quindi, alloggiare dentro una Yurta, fare colazione in una casa sull’albero, dormire dentro una botte oppure sorseggiare una tisana di fronte ad un caminetto acceso, in una suite che ha la spa in camera.

Sì, viaggiare ma con il cuore

Con il desiderio di voler raccontare le aziende del loro territorio, certi che il bello si può trovare anche vicino casa e che non è necessario prendere sempre un aereo, Gemma e Andrea, con la loro pagina 2travelinghearts vogliono dire a tutti che per viaggiare il tempo si trova. Loro, spesso, giocano a tetris con i turni di lavoro, scappano anche per trentasei ore: quello che basta è la volontà.
«Se riusciamo noi ad incastrarci con il lavoro e i nostri giorni liberi che non coincidono mai, possono riuscirci tutti», spiegano i nostri due cuori in viaggio.

Di fronte al loro estro e alla loro creatività per il viaggio, la curiosità ci spinge a domandare dove fossero andati per il viaggio di nozze e anche questa volta, Gemma e Andrea ci sorprendono con una risposta originale: «non lo abbiamo fatto. Il nostro viaggio di nozze è spalmato in ogni nostra fuga», risponde Gemma. 

«Sì, il nostro è un viaggio di nozze perenne», incalza Andrea.

Insomma, se cercate un posto magico, diverso e soprattutto solitario dove trascorrere il prossimo vostro weekend libero, nella pagina 2travelinghearts troverete senza dubbio la vostra meta.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati