Una domenica a misura di bambino: arrivano i pony | MaremmaOggi Skip to content

Una domenica a misura di bambino: arrivano i pony

Al centro commerciale Aurelia antica con i cavallini del Country Paradise, per una giornata dedicata ai bambini

GROSSETO. Pony e altri piccoli animali da compagnia arrivano al centro commerciale Aurelia antica per far divertire i bambini e le loro famiglie.

Domenica 10 aprile, all’esterno dello shopping center sul lato di via Aurelia Antica, ci sarà una sorpresa dedicata a tutti, ma soprattutto ai più piccoli: dalle 16, infatti, i volontari del centro di recupero per animali Country Paradise di Grosseto saranno a disposizione dei bambini che vorranno fare un giro in sella ai loro piccoli destrieri.

L’associazione, che ha sede all’ippodromo del Casalone, si prende cura di animali che provengono da situazioni di disagio e regala loro una nuova vita.

«Nel nostro centro – spiega la presidente Daniela Vignali – accogliamo cavalli a “fine carriera” o che non hanno le caratteristiche per gareggiare, ma anche animali maltrattati o sequestrati. Proprio perché provengono da situazioni di disagio, questi animali sono adatti alle attività sociali che organizziamo sia con le persone disabili che con i bambini».

Dopo il Vespa Club, arrivano i pony

«Come avevamo annunciato – spiega la direttrice dell’Aurelia antica shopping center, Laura Mennilli – torniamo ad organizzare eventi pubblici dopo lo stop dovuto alla pandemia, e dopo il Vespa Club siamo entusiasti di continuare ad ospitare associazioni, iniziative ed esposizioni dedicati principalmente alle famiglie. Questa domenica è la volta dei pony: i bambini potranno conoscere splendidi esemplari e fare un giro, sempre accompagnati dai volontari dell’associazione».

Il giro in pony sarà possibile facendo un’offerta all’associazione, così che possa sostenere le tante iniziative sociali del centro di recupero.

Ricordiamo che per l’ingresso al centro commerciale è obbligatoria la mascherina, mentre per le consumazioni al chiuso nei bar e nei punti ristorazione dell’area food è richiesto il green pass base.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik