GROSSETO. Proseguono, in occasione delle festività natalizie, i gesti di solidarietà e attenzione nei confronti delle bambine e dei bambini della Pediatria dell’ospedale di Grosseto, tra doni, sorrisi e momenti di leggerezza capaci di scaldare il reparto.
Nei giorni scorsi i vigili del fuoco in pensione hanno fatto visita alla Pediatria, diretta dalla dottoressa Susanna Falorni, portando un carico di regali e rinnovando una tradizione che si ripete ogni Natale. Un rito semplice ma prezioso, che ogni anno assume un significato speciale per i piccoli pazienti e le loro famiglie. Al gruppo è andato il ringraziamento dello staff degli ambulatori, del reparto e del Pronto soccorso pediatrico di Grosseto per la costante vicinanza dimostrata.
Spiderman in corsia
A rendere ancora più speciale l’atmosfera è stata anche la visita di Spiderman, ormai amico della Pediatria grossetana, che ha incontrato bambine e bambini nel reparto, negli ambulatori e al Pronto soccorso pediatrico. Il celebre personaggio si è intrattenuto con i piccoli pazienti, scambiando battute e prestandosi a fotografie ricordo, riuscendo a regalare momenti di stupore, felicità e serenità.
Spiderman conosce bene le emozioni che accompagnano l’ingresso in ospedale e, proprio per questo, ogni anno torna in Pediatria durante le festività per portare un sorriso e un gesto di complicità, capaci di alleggerire anche le giornate più difficili.
Tutta l’équipe della Pediatria e del Pronto soccorso pediatrico, insieme alla direttrice Susanna Falorni e al direttore dell’Emergenza urgenza Mauro Breggia, hanno voluto ringraziare i vigili del fuoco in pensione e Spiderman per questi gesti di vicinanza, che confermano quanto anche un piccolo dono o un sorriso possano fare la differenza.



