Un lupo alle porte della città-IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

Un lupo alle porte della città-IL VIDEO

La sua presenza nella zona sud est di Grosseto è già stata segnalata anche al Crasm. Il veterinario: «È innocuo per gli abitanti»
Un fotogramma del video

GROSSETO. Da qualche mese girovaga nei terreni nella zona sud est della città. Ed è stato avvistato anche al parco Ombrone.

Ma sabato 20 aprile, l’incontro con un lettore di MaremmaOggi è stato particolarmente intenso. Perché il lupo, che si trovava poco distante dalla strada delle Buccacce, seminascosto dall’erba, è rimasto per qualche secondo fermo a guardare verso la strada, mentre veniva ripreso con il cellulare. 

Il veterinario: «Innocuo per gli abitanti»

La presenza del lupo, che qualche giorno fa zoppicava da una zampa, è stata segnalata più volte anche al Crasm, il Centro di recupero degli animali selvatici in Maremma che si trova a Semproniano. Gli abitanti della zona lo hanno battezzato “due calzini”, come il lupo di Kevin Costner nel film “Balla coi lupi”. 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

«Non è possibile catturarlo – dice Andrea Poggiaroni, veterinario che si occupa del recupero e della cura degli animali selvatici – Qualche giorno fa aveva una zoppia a una zampa posteriore che ora sembra essere risolta. Sicuramente, è innocuo per gli abitanti». 

Il video sulla strada delle Buccacce

Per alcuni secondi, l’esemplare di lupo, resta fermo. Guarda verso l’auto che sta transitando sulla strada delle Buccacce. Poi si volta per andarsene, ma si ferma di nuovo. E guarda verso il cellulare che lo sta riprendendo. 

Sono solo pochi secondi, ma regalano uno degli incontri più emozionanti che si possano fare in natura. Quello, appunto, con un lupo. 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati