GROSSETO. Un Grifone pieno di cerotti si prepara ad un’altra sfida delicatissima, sul campo dell’Imolese. I riflettori sull’undicesima giornata del girone B di serie C s’accenderanno alle 17,30. Prima di scendere in campo mister Magrini ha già annunciato alcune assenze, Scaffidi, Gorelli, Piccoli, Fallani, Salvi, De Silvestro, ma ha anche alcuni dubbi come quello che riguarda il terzino destro Alessandro Raimo, uno dei giocatori più in vista nelle ultime due stagioni.
In sala stampa dopo il pareggio con il Teramo il tecnico di Magione aveva anticipato la volontà di effettuare alcuni cambiamenti o turnover in tutti i reparti, ma alla luce delle assenze la formazione titolare sarà quasi obbligata. Biancon potrebbe sistemarsi alla destra di Siniega e Ciolli e c’è possibilità di vedere anche in campo l’ex Juventus Verduci. A centrocampo l’allenatore ha a disposizione quattro giocatori per tre maglie. mentre quella di trequartista potrebbe andare a Ghisolfi. In avanti, con Moscati non al meglio, potrebbe essere confermata la coppia Dell’Agnello-Arras, brillante nel primo tempo di martedì.
L’Imolese è attualmente all’ottavo posto della classifica con quindici punti. «Una buona squadra, che parte bene in contropiede e fa tanti gol», ha sottolineato Magrini. Servirà insomma la massima attenzione per cercare di allungare la serie positiva, arrivata a tre partite, con due pareggi (che portano il totale a sei) e la vittoria di Viterbo. Per salvarsi tranquillamente il Grosseto ha bisogno di continuità e di limitare al massimo errori come quello che ha permesso al Teramo di portare via un punto dallo Zecchini.
Le probabili formazioni
IMOLESE (4-3-3): 14 Melgrati; 23 Cerretti, 6 Angeli, 3 Vona 11 Liviero; 4 Boscolo Chio, 21 D’Alena 8 Benedetti; 20 L.Lombardi, 29 Belloni, 10 Turchetta.
A disp. 12 Hysi, 22 Rossi,2 Lia, 5 Rinaldi,18 La Vardera, 26 Matarese,16 Padovan, 19 Boccardi,24 Torrasi,17 Masella,7 Sall, 28 Palma. All. Gaetano Fontana.
GROSSETO (4-3-1-2): 1 Barosi; 20 Biancon, 5 Ciolli, 19 Siniega, 15 Verduci; 4 Cretella, 10 Vrdoljak, 17 Serena; 77 Ghisolfi; 24 Dell’Agnello, 11 Arras. A disp. 12 Di Bonito, 2 Raimo, 3 Semeraro, 25 Artioli, 8 Fratini, 7 Marigosu, 9 Moscati. All. Lamberto Magrini.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma