Un dottore per l'Atletico Grosseto 2015 | MaremmaOggi Skip to content

Un dottore per l’Atletico Grosseto 2015

Simone Schiavo, rigorista con 9 gol all’attivo, presto dovrà lasciare la squadra: «Abbiamo fatto un bellissimo lavoro»
Simone Schiavo
Simone Schiavo in azione

di Giancarlo Mallarini

GROSSETO. Gioca con il numero 6, ha licenza di avanzare al momento giusto, è il rigorista ufficiale dell’Atletico Grosseto 2015, ha segnato 9 reti, in campo corre con  eleganza, ha il dono di intuire dove arriverà la palla. Simone Schiavo non è solo questo. In tasca ha la laurea in “Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare” firmata a Siena. «Fino a gennaio sarò presente nel gruppo, poi mi dovrò trasferire a Milano dove continuerò gli studi. È chiaro che mi dispiace. Ma questo distacco dalla squadra, dal gruppo, da mister De Blasi significa che apro una nuova parentesi della mia vita per la quale ho studiato e sacrificato. Ho la speranza e il desiderio di poter ritornare qualche volta a divertirmi sul campo, vedremo».

Simone, come tanti altri nello spogliatoio granata, si è aperto la strada del futuro, che non coincide con il calcio. «Giocare, da sempre, mi appassiona, mi diverte e coinvolge – dice – Cercherò di staccarmi dallo spogliatoio con la massima serenità possibile».

Una battuta sul campionato. «Sono soddisfatto del mio rendimento e del cammino della squadra. Ora siamo terzi pur perdendo qualche punto di troppo. Dei miei 9 gol diversi sono arrivati dal dischetto, anche se qualche volta sbaglio. Questo non mi impedisce poi di riprovarci senza timori». Il finale è ironico: «Con 9 reti credo di essere in testa alla classifica marcatori anche se manca l’ufficialità. In Terza tutto appare tra la nebbia».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati