Un casting a passo di twist | MaremmaOggi Skip to content

Un casting a passo di twist

La Jug band delle Colline metallifere cerca comparse per le riprese del nuovo videoclip: protagonista, uno straniero che scopre il borgo di Tatti
Il casting della Jug band

MASSA MARITTIMA. Tatti è il centro del mondo, il bassista Wolfgang Scheibe il personaggio al quale si sono ispirati, la richiesta è seria: servono ballerini di twist per registrare l’ultimo videoclip della Jug band delle Colline metallifere. 

L’attività del gruppo, insomma, non si ferma. 

Il twist che si balla a Tatti

Il brano, con testo in inglese, racconta “a modo Jug” la storia di uno straniero che si vuole trasferire in Toscana, scopre Tatti come terra promessa e inizia a starci bene, ma scopre che non è tutto nel tramonto sul mare visto dalla collina. Il titolo della canzone è proprio “Tatti twist”.

Per questo la band ha pensato di fare una selezione per comparse danzanti. In particolare si cercano ballerini, professionisti e soprattutto non professionisti, che si vogliano cimentare in qualche passo di twist scatenatissimo. 

Il genere musicale del brano è stato scelto perché Wolfgang Scheibe, il bassista monocorda della Jug band, è stato negli anni ’60 un ballerino di ottimo livello  e c’è un riferimento a un Tatti Bar, che non è in effetti il bar del borgo di Tatti, ma un locale con questo nome, nel centro di Stoccarda. 

Ecco come partecipare

 Per partecipare alla selezione basta girare con un telefonino un video di massimo 15 secondi in cui date il massimo: ballate il twist come non ci fosse un domani. Basta poi spedire il video alla segreteria della Jug Band Colline Metallifere:

  • via email: maurotirannosauro@gmail.com;
  • via chat telefoniche: whatsapp o Telegram: 331 – 7539228.

Insieme al video dovete inviare anche due righe su chi siete, dove vivete, e perché vi piacerebbe essere nel video.

Il termine per l’invio è il 9 febbraio.

Entro il 23 febbraio, sarete ricontattati dalla segreteria della Jug Band Colline Metallifere. I ballerini e le ballerine che saranno stati selezionati, a insindacabile giudizio della segreteria della Jug Band Colline Metallifere, riceveranno ulteriori istruzioni per collaborare alla produzione del video, che si svolgerà orientativamente tra il 24 febbraio e il 15 maggio.

Al termine della lavorazione, i partecipanti selezionati per il video riceveranno un simpatico omaggio dalla JBCM, oltre ai credit nei titoli di coda del video, con visibilità a livello internazionale.

 Wolfgang, il bassista monocorda, ha partecipato a concorsi di Twist negli anni ’60, e la Jug band collabora con vari professionisti nel settore della danza, per cui la valutazione sarà molto attenta.

Se qualcuno, anziché ballare, è interessato a sponsorizzare la produzione del video, potete contattare micalosapevo@pibinko.org o 331 – 7539228.

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati