Uisp e Conad, il centro estivo funziona. 25 bambini felici | MaremmaOggi Skip to content

Uisp e Conad, il centro estivo funziona. 25 bambini felici

La collaborazione fra Uisp e Conad è arrivata al terzo anno e proseguirà. Intanto si prepara la Mezza a mezzanotte del 22 agosto
Un momento del campo estivo Uisp in collaborazione con Conad
Un momento del campo estivo Uisp in collaborazione con Conad

GROSSETO. Con il centro estivo riservato ai figli dei dipendenti Clodia Commerciale/Conad, si è conclusa l’estate di attività della Uisp di Grosseto.

Un’estate che è stata un successo: prima le settimane negli impianti di viale Europa con i centri Gulp e Splash, poi quelle con i bambini di Magliano in Toscana, infine quelle organizzate in collaborazione con Conad.

Ghizzani: «Sinergia che prosegue con Conad»

«Una sinergia che prosegue e che ci fa particolarmente piacere – afferma il presidente Uisp, Massimo Ghizzani – in Conad abbiamo un partner che ci è vicino in numerose iniziative, anche all’insegna della solidarietà, e per questo consideriamo questo centro estivo come una delle priorità della nostra estate».

Tra gli istruttori c’era anche Lorenzo Croci, che ha seguito tutti i campi estivi della Uisp di quest’anno.

Ai campi estivi Conad hanno partecipato 25 bambini, che si sono divertiti sulla spiaggia a Marina di Grosseto, ma anche durante le giornate speciali all’Acqua Village di Follonica, all’acquarium Mondo Marino di Valpiana e al parco avventura di Marina.

Degli Innocenti: «Entusiasmo e partecipazione»

«Siamo ormai alla terza edizione di questo progetto – dichiara Paolo degli Innocenti, socio Conad Nord Ovest e titolare di Clodia Commerciale srl – e ogni anno raccogliamo grande entusiasmo e partecipazione. Per noi è un modo concreto per prenderci cura delle nostre persone e delle loro famiglie, offrendo ai bambini un’esperienza educativa e divertente, in un contesto sicuro e stimolante. È un’iniziativa a cui teniamo molto e che vogliamo continuare a sostenere».

Quartier generale dell’evento è stato il Bagno Tirreno, a Marina di Grosseto.

«Sono molto felice, c’è stata una bella affluenza – afferma la proprietaria Elena Rossi – auspichiamo che questa collaborazione possa andare avanti».

TRE MOMENTI DEL CAMPO ESTIVO

Arriva la Mezza a mezzanotte

Rossi, che fa parte della giunta Uisp Grosseto, si prepara intanto a un altro evento importante: la “Mezza a mezzanotte”, in programma il 22 agosto. Una corsa podistica di 20 chilometri (con anche una prova da 10 km), tutta sulla pista ciclabile, con partenza e arrivo al Bagno Tirreno. Il ricavato sarà devoluto al progetto solidale Per Irene.

«Sono finiti i campi estivi ma non è finita la nostra estate – conclude Massimo Ghizzani – voglio ringraziare tutti gli istruttori che si sono impegnati con passione, garantendo attività coinvolgenti e sicure a circa 150 bambini. Un lavoro importante, che lascia il segno».

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.