GROSSETO. Tuoni, fulmini e acquazzoni recintano il Grifone. Non solo meteorologicamente. La vigilia della trasferta a Cannara trascorre all’insegna della totale instabilità dovuta all’impatto sodalizio-Tema-Comune. Il triangolo delle Bermuda.
Il tecnico: «Ci occupiamo solo di calcio»
In sala stampa il tecnico Paolo Indiani liquida, giustamente e diplomaticamente, la domanda se la vicenda del centro sportivo “Carlo Pucci” possa influire negativamente sullo spogliatoio con poche battute: «Non so niente, sono totalmente all’oscuro di questo. Noi dobbiamo pensare esclusivamente a entrare in campo e giocare. Il resto non è di nostra competenza». Quindi si torna a parlare di calcio.
«Vorrei un Grifone operaio e sbarazzino»
Che tipo di partita prevedi sul terreno del comunale Spoletini di Cannara?
«Credo possa essere condizionata dal campo presumibilmente pesante – risponde Indiani – il fattore meteo ambientale sarà importante. È una componente non decisiva e nemmeno un alibi, si cercherà di vincere anche sotto l’acqua».
Visto il turno infrasettimanale si può prevedere qualche avvicendamento in squadra?
«Chi lo ha detto? Nelle prime tre giornate hanno giocato almeno 19 elementi della rosa e non sono pochi. Per la quarta è possibile qualche novità sempre nell’ottica della enorme fiducia che gravita sulla rosa. Un punto fondamentale. Non c’è nessun mal di pancia nello spogliatoio».
Gregario o sbarazzino, come deve essere il Grifone anti Cannara?
«Entrambi. Umile e operaio quando è senza palla, brillante quando ne è in possesso perché ha la tecnica necessaria per poterlo essere. Il Cannara fatto un grosso risultato vincendo a Terranuova, per vincere occorre tirare fuori il meglio che si possiede».
I convocati
Portieri: Cardelli, Marcu, Romagnoli. Difensori: Ampollini, Brenna, Ciraudo, Corallini, D’Ancona, Dierna, Santarelli, Sartorelli. Centrocampisti: Bacciardi, Bellini, Della Latta, Fiorani, Sabelli, Sacchini. Attaccanti: Benedetti, Carlotti, Disanto, Marzierli, Regoli, Riccobono.
Il presidente: «Siamo grati a chi ha deciso di sostenerci»
Ufficialmente chiusa lunedì 22 la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026. Il numero complessivo delle tessere sottoscritte è di 504 tessere, 93 in più rispetto alla scorsa stagione (411).
«Siamo soddisfatti dell’aumento registrato – sottolinea il presidente Francesco Lamioni – anche se ci saremmo aspettati un segnale ancora più forte dalla città. Da parte nostra rimane la gratitudine verso tutti coloro che hanno deciso di sostenerci, dimostrando fiducia e credendo nel progetto biancorosso. È un gesto che apprezziamo e che ci dà la spinta per proseguire con determinazione nel percorso intrapreso».
L’ingresso al comunale di Cannara costa 15 euro e si può acquistare direttamente il giorno della partita.
Serie D girone E 4ª giornata mercoledì 24-09-2025 ore 15
Aquila Montevarchi – Seravezza Pozzi Calcio (Niko Pellegrino di Teramo; 1° ass. Enrico Rossetto di Schio, 2° ass. Greta Pasquesi di Rovigo)
Cannara – Grosseto (Giosuè Ambrosino di Torre del Greco; 1° ass. Federico Corbelli di Rimini, 2° ass. Luca Angelini di Rimini)
Follonicagavorrano – Terranuova Traiana (Andrea Musumeci di Cassino; 1° ass. Lorenzo Nannipieri di Livorno, 2° ass. Andrea Della Bartola di Pisa)
Orvietana Calcio – Ghiviborgo (Antonio Elia di Ostia Lido; 1° ass. Marco Riccobene di Enna, 2° ass. Giuseppe Saracino di Ragusa)
Poggibonsi – Vivialtoteveresansepolcro (Alexandeu Dumitrascu di Finale Emilia; 1° ass. Federico Mucciante di Milano, 2° ass. Davide Adinolfi di Salerno)
Camaiore Calcio – San Donato Tavarnelle (Pierludovico Arnese di Teramo; 1° ass. Nicholas Di Blasio di Ostia Lido, 2° ass. Davide Fadale di Tivoli)
Scandicci – Siena (Marco Schmid di Rovereto; 1° ass. Andrea Lufi di Lodi, 2° ass. Vincenzo Camporeale di Lodi)
Sporting Club Trestina – Foligno (Alessio Vincenzi di Bologna; 1° ass. Marco Tonti di Brescia, 2° ass. Andrea Colitti di Cinisello Balsamo – ore 20,30)
Tau Calcio Altopascio – Prato (Marco Zini di Udine; 1° ass. Omar Bignucolo di Pordenone, 2° ass. Davide Bignucolo di Pordenone)
Classifica
Seravezza Pozzi Calcio 9
San Donato Tavarnelle 7
Tau Calcio Altopascio 7
Follonicagavorrano 7
Siena 6
Grosseto 6
Ghiviborgo 4
Foligno 4
Vivialtoteveresansepolcro 4
Camaiore Calcio 4
Sporting Club Trestina 3
Prato 3
Terranuova Traiana 3
Cannara 3
Scandicci 3
Orvietana Calcio 3
Aquila Montevarchi 1
Poggibonsi 0





