GROSSETO. Aveva perso la moglie un anno fa e da allora, probabilmente, non aveva più trovato la forza di andare avanti. Si è lasciato inghiottire dal silenzio di via Giordania, strada nella zona industriale, quasi deserta nei giorni di festa.
La salma trovata martedì 6 gennaio è stata identificata in serata dagli agenti delle volanti. Si tratta di un settantenne grossetano. Trasferita all’obitorio dal personale delle onoranze funebri San Lorenzo, è stata restituita ai familiari. Non è stato necessario disporre l’autopsia.
Documenti trovati nell’auto
Gli agenti di polizia sono riusciti a risalire alla sua identità grazie ai documenti trovati all’interno dell’auto, parcheggiata a pochi metri dal luogo del ritrovamento. Una distanza minima, quasi simbolica, tra l’ultimo spazio abitato e quello dove tutto si è interrotto.
L’uomo, residente a Grosseto, aveva perso la moglie circa un anno fa. Un lutto che, nel tempo, aveva scavato dentro di lui un vuoto sempre più difficile da colmare.
Martedì il settantenne è arrivato in via Giordania con uno scaleo. Lo ha sceso dalla sua auto ed è salito fino a lasciarsi cadere nel vuoto.
Un appello a non restare soli
Se tu o qualcuno che conosci state vivendo un momento di sconforto, non restate soli. Esistono servizi gratuiti e riservati pronti ad ascoltare:
-
112 – numero unico di emergenza
-
Telefono amico italia: 02 2327 2327
-
Numero verde 800 860022
Chiedere aiuto è un gesto di forza. Parlare con qualcuno può fare la differenza.



