Trovati con l'hashish e una mazza da baseball | MaremmaOggi Skip to content

Trovati con l’hashish e una mazza da baseball

Denunciati tre ragazzi: erano in un parcheggio in auto, sono stati traditi dall’odore del fumo
I carabinieri con la droga e la mazza da baseball
I carabinieri con l’hashish e la mazza da baseball

CASTEL DEL PIANO.  hanno visto un’auto in un parcheggio con tre persone a bordo e si sono avvicinati per controllare. Avvicinandosi al finestrino dell’automobile per identificare le persone che erano all’interno, i militari hanno immediatamente avvertito un odore particolare: i carabinieri hanno voluto vederci chiaro e hanno così approfondito il controllo.

Perquisita l’auto

I carabinieri hanno perquisito i tre tre ragazzi e l’auto, da cui è spuntata fuori sostanza stupefacente: alcuni pezzi di hashish, il cui peso complessivo è pari a 114 grammi. Oltre allo stupefacente, i militari hanno trovato una mazza da baseball.

La sostanza era suddivisa in due panetti avvolti nel cellophane, oltre ad alcuni pezzi più piccoli, sfusi. La droga rinvenuta è stata sequestrata per gli accertamenti di laboratorio, mentre per i tre è scattata la denuncia alla Procura per detenzione di sostanza stupefacente, che per come era confezionata, appariva non destinata assolutamente all’uso personale e, qualora immessa sul mercato, avrebbe fruttato più di mille euro.

Il tutto con l’aggravante di aver commesso il fatto in tre persone riunite, e di aver portato a seguito un oggetto atto all’offesa. L’operazione condotta dai carabinieri si inserisce nell’ambito delle attività istituzionali per la prevenzione e repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti in genere, ed in particolare delle droghe cosiddette leggere, particolarmente ricercate dai più giovani. Questi ultimi, infatti, rappresentano per i pusher, il bacino privilegiato dove attingere nuovi clienti, attirati anche dai costi più accessibili.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati