Troppa polvere, i Nas chiudono un supermercato | MaremmaOggi Skip to content

Troppa polvere, i Nas chiudono un supermercato

Controlli dei Nas in varie attività della Maremma: chiusi anche un bar in centro a Grosseto e un alimentari a Follonica
In azione i Nas e i carabinieri del nucleo lavoro
In azione i Nas e i carabinieri del nucleo lavoro

GROSSETO. I carabinieri del Nas hanno ispezionato un supermercato di Grosseto, riscontrando la presenza di sporco diffuso nelle aree dedicate allo stoccaggio di generi alimentari, nonché la presenza di un cantiere edile che. non opportunamente delimitato e separato dalla zona alimentare, poteva cagionare contaminazioni delle derrate con le polveri della lavorazione edile.

Per questo, l’attività è stata inibita, per il tempo necessario al ripristino di condizioni igienico-sanitarie ottimali, e la proprietà sanzionata in via amministrativa.

Chiusi dai Nas anche un bar e un alimentari

Stessa sorte è capitata ad un bar del centro di Grosseto e ad una rivendita alimentare di Follonica, che sono state sanzionate in via amministrativa per aver detenuto, per la vendita o la somministrazione al pubblico, alimenti congelati privi di qualsiasi indicazione di provenienza e tracciabilità. Gli alimenti sono stati posti sotto sequestro. La sanzione prevista in questi casi è stata di 1500 euro.

Sul versante lavoro, il nucleo carabinieri ha di recente effettuato un accesso ispettivo presso un bar-ristorante, dove il titolare aveva impiegato, su quattro dipendenti, uno in nero, quindi privo di regolare contratto di lavoro.

Tale situazione, ovvero l’impiego irregolare del 25% della forza lavoro in relazione a quella presente al momento del controllo, ha fatto scattare la temporanea sospensione dell’attività e l’irrogazione di sanzioni amministrative per un totale di circa 2500 euro.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik