Al via le iscrizioni ai corsi di 1° livello per sommelier Ais Skip to content

Al via le iscrizioni ai corsi di 1° livello per sommelier Ais

Verranno attivati a Seggiano, Porto Ercole e Follonica, in autunno. Il 19 settembre parte anche il corso di terzo livello a Grosseto
La locandina dei corsi Ais
Nella foto la delegata di Grosseto, Sabrina Diligenti, con la locandina del corso di Seggiano

GROSSETO. Partiranno il prossimo autunno, in Maremma, tre nuovi corsi di primo livello per diventare sommelier Ais, per i quali sono già aperte le iscrizioni. La delegazione di Grosseto dell’Associazione italiana sommelier ha, infatti, predisposto un programma che porta le lezioni sul territorio provinciale – a Seggiano, Porto Ercole e Follonica – in modo da favorire l’accesso anche anche a chi abita più lontano dal capoluogo.

«I corsi – spiega la delegata di Ais Grosseto, Sabrina Diligenti – sono il primo passo per costruire un percorso di formazione professionale sul vino ed entrare a far parte di una grande community con cui condividere non solo una passione, ma nuove prospettive di crescita personale, esperienze quotidiane e novità del settore».

Nel frattempo, il 19 settembre, nella sede dell’Ais, all’hotel Granduca a Grosseto, si conclude il percorso per circa 80 aspiranti sommelier, con il corso di terzo livello, al termine del quale verrà sostenuto un esame che dà diritto all’ambito tastevin: il piattino concavo in argento, simbolo della prestigiosa associazione, fondata a Milano il 7 luglio nel 1965, riconosciuta dallo Stato nel 1973 con Decreto del Presidente della Repubblica.

Le date dei nuovi corsi e le informazioni per iscriversi 

I corsi si terranno a

  • Seggiano, dal 25 ottobre, al ristorante hotel La Scottiglia
  • Porto Ercole, dal 3 novembre, al ristorante Feniglia 57
  • Follonica, dal 9 novembre, al ristorante Oasi

Per informazioni, telefonare alla delegata di Ais Grosseto, Sabrina Diligenti, al numero 3394786463 oppure alla segreteria di Ais Toscana, al numero 0558826803. Ulteriori informazioni sul sito di Ais Grosseto

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati