CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Un matrimonio durato tre giorni, quello tra lo chef stellato Enrico Bartolini e la conduttrice televisiva e show girl Roberta Morise, che si è celebrato nella tenuta dell’Andana a Castiglione della Pescaia.
Proprio Bartolini ha lì anche il suo ristorante, La Trattoria Toscana.
Il fatidico si, celebrato “sull’altare” dall’amico Alberto Matano sabato 31 agosto (il giardino della villa-albergo alla Rombaia, le foto dal sito Facebook La Velenosa), con la festa per i partecipanti che è durata a lungo: una sorta di full immersion nella Maremma, che non è dispiaciuta affatto ai tanti invitati, che hanno potuto apprezzare oltre al cibo, l’ospitalità e la bellezza dei luoghi, ad un passo dal mare di Castiglione della Pescaia.
La location scelta è stato l’esclusivo resort a pochi chilometri dal paese dove sono stati ospitati gli invitati. Per la cerimonia è stato attrezzato il giardino, con i fiori, una qualità di crisantemi bianchi a sfumature gialle.
Gli abiti degli sposi
A colpire, il giorno del matrimonio, sono stati soprattutto gli abiti degli sposi, con il rosso bordeaux che era stato scelto per i dettagli. Roberta Morise ha scelto un abito semplice ma sicuramente d’effetto: ricordava gli anni Venti di Rebecca La Sposa, con il tulle e le vaporose maniche a palloncino, intervallato da ricami e cristalli. Molto audace. Dopo il si, per il ricevimento, la Morise ha usato ancora un abito bianco con scollatura a cuore e spalline scese. L’acconciatura invece, ha visto i capelli della Morise mossi con onde.
Enrico Bertolini invece, ha optato per il classico: un tuxedo nero, camicia bianca e una giacca leggermente sagomata e papillon total black.
Alberto Matano si è invece presentato con un completo blu, classico e formale, adatto alla stagione estiva (non è mancato il gran caldo) ma elegante con la camicia bianca. Un look da manuale, insomma.
Tra i tanti ospiti e amici, Veronica Angeloni, con l’ex pallavolista italiana in abito lungo, con stampa foliage tropicale all-over. Chiara Piscedda ha indossato un abito slim fit stile anni Quaranta, con macramè marrone e spalline con scollo all’americana. Il produttore musicale Alessandro De Angelis in abito classico a tinta unita nero.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli