Tre cani morti: «Sono stati avvelenati» | MaremmaOggi Skip to content

Tre cani morti: «Sono stati avvelenati»

L’allarme del Comune: «Procederemo con la bonifica dell’area. Nel frattempo, chiediamo a tutti coloro che hanno visto qualcosa di farsi avanti»
Bocconi avvelenati

PITIGLIANO. Tre cani morti nei giorni scorsi. È allarme a Pitigliano, dove sono state trovate delle esche avvelenate in via Brodolini. Il Comune invita i possessori di animali domestici alla massima prudenza e chiede ai cittadini che hanno visto qualcosa di farsi avanti per collaborare alle indagini.

«Tenete i vostri cani al guinzaglio»

«Oltre ad esprimere vicinanza e dispiacere per la morte dei tre cani – dice la vice sindaca Serena Falsetti invito tutti alla massima prudenza e a tenere al guinzaglio i propri animali domestici durante le uscite, per evitare nuovi casi di avvelenamento».

Nel frattempo, il Comune ha effettuato con la polizia municipale una serie di sopralluoghi e ha predisposto la bonifica dell’area. Il Comune metterà a disposizione delle indagini anche i video, del sistema di videosorveglianza.

«È importante unire le forze per individuare i responsabili di questo reato, anche se non sarà semplice – prosegue l’assessore di Pitigliano, Serena Falsetti – Per questo si chiede a tutta la popolazione la massima collaborazione, per segnalare eventuali persone o condotte sospette. Le segnalazioni potranno essere fatte direttamente ai carabinieri o alla municipale». 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik