GROSSETO. Toscano alta sartoria protagonista alla 104° edizione di Pitti Immagine uomo, in programma alla Fortezza da Basso a Firenze dal 13 al 16 giugno.
«Un vestito non è solo una composizione di tessuti, modelli e tempi di realizzazione: a volte un abito nasce da un racconto, una storia, una memoria, per diventare un elemento che esprime il modo di essere e la personalità di chi lo indossa», scrive l’azienda.
Come nel caso degli abiti di Toscano che diventano strumenti per comunicare la propria visione del mondo, parlando di tradizione, di artigianalità italiana e di lusso.
La natura fonte di ispirazione
Ancora una volta è la natura la fonte di ispirazione della palette cromatica e la collezione primavera-estate 2024 evoca gli spazi, i colori e i profumi della macchia mediterranea, in cui la luce e il colore sono protagonisti.
E così, tessuti corposi quali lini ad alta grammatura o composizioni che evocano la forma di una rete fitta ricreano l’atmosfera unica e magica della Maremma Toscana, in un dialogo continuo tra creatività, tradizione ed innovazione, sempre nel rispetto dei codici della maison.
Lo stand di Toscano Alta sartoria si trova nel padiglione centrale – stand E/18 alla Fortezza da Basso.
Per appuntamenti in fiera info@toscanocollezioni.com.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli