Toscani di beachtennis, assegnati gli ultimi titoli | MaremmaOggi Skip to content

Toscani di beachtennis, assegnati gli ultimi titoli

Rosichini-Renzi vincono il misto open, Zanaboni-Moroni e Montanari-Giabbani primi nell’over 35 e nell’over 40
Toscani di beachtennis, i vincitori della terza giornata
I vincitori della terza giornata dei campionati toscani

GROSSETO. Terza giornata dei campionati toscani di beachtennis, lunedì 1° novembre, sui campi della Cittadella e al Cimabue. Ancora spettacolo dopo le prime due giornate ricche di spettacolo e risultati importanti.

Organizzati da Bta e Bttc insieme, le due scuole maremmane, questi campionati hanno detto alcune cose, a nostro avviso.

  1. La collaborazione fra le scuole è fondamentale. Giusto scontrarsi sul campo, ma il movimento ha bisogno di rafforzarsi e di crescere e può farlo solo se i principali attori remano tutti nella stessa direzione.
  2. Dietro ai nomi più prestigiosi, ci sono alcuni ragazzi e ragazze che possono imporsi ad alto livello. Devono restare umili e lavorare, ma la scuola maremmana resta una delle migliori al mondo.
  3. Ci sono tanti ragazzini che hanno scelto di iniziare a fare sport con il beachtennis. Un patrimonio da non disperdere.
  4. Accanto ai più giovani che ormai hanno un altro passo, ci sono tanti sportivi non più giovanissimi che con questo sport si divertono e si sfidano sulla sabbia con quella sana rivalità che non fa mai male. Ma poi restano un gruppo di amici che, nonostante l’avvento di altre discipline, continua a crescere.

Doppio misto open, vincono Rosichini e Renzi

Tornando al campo, nel doppio misto open tutti giovanissimi nei primi quattro posti del main draw.

Vittoria e titolo toscano per Giulia Renzi e Damiano Rosichini che battono in finale Irene Mariotti e Gabriele Gini (9-5).
Semifinali per Matilde Massai con Francesco Briaschi (sconfitti 9-4 da Renzi-Rosichini) e Gaia Pepi con Giulio Marraccini (sconfitti da Mariotti-Gini 9-4).

Over 35 e Over 40, volano Zanaboni-Moroni e Montanari-Giabbani

Nel doppio femminile over 35 la vittoria va a due giocatrici esperte e spettacolari, Mimma Zanaboni ed Alessandra Moroni. Per loro vittoria in finale su Ludovica Mantigli con Isabella Marsili. Semifinali e terzo posto per Elisa Monaci con Barbara Bernardini e Maria Salvetti con Alessandra Lorenzi.

Nel doppio Maschile over 40 grande conferma, dopo la vittoria outdoor a Viareggio di inizio settembre, di Marco Montanari e Luca Giabbani.

Montanari e Giabbani a Viareggio a settembre
Montanari e Giabbani a Viareggio a settembre

In finale hanno superato una coppia che ha fatto un grandissimo risultato, Yuri Stolzi con Simone Storai (9-4). In semifinale sono arrivati  Luca Lenzi con Dario Busdraghi (9-3) e Stefano Tuccinardi con Alessandro Spella (9-6).

Arriva l’open Quicksand

Prossimo appuntamento con il grande beachtennis in Maremma il 27 e 28 novembre. Va in scena, al Cimabue e al Tce, il Quicksand indoor open, con 1000 euro di montepremi. In programma sabato 27 singolare maschile open e doppio limitato 3.1 e domenica 28 doppio maschile open e doppio misto open. Organizza Asd Beachtennis Toscana Event.

Sempre informato con Maremma Oggi – Iscriviti ai canali Telegram e YouTube

Vuoi ricevere la nostra newsletter con le notizie principali? Clicca qui e iscriviti

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected